giacomoalberto

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
io penso che con un foglio visita antecedente ad un eventuale proposta,legalmente avranno dei giusti problemi.il comportamento degli eventuali acquirenti porta con se molte ombre.
l'agente immobiliare sbaglia ad arrabbiarsi essendo dalla parte della ragione,avrebbe dovuto spiegare con piu' calma la cosa.
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
Quali ombre? Questi poveretti hanno fissato una visita con me dieci giorni prima, vanno in agenzia e tramite alcune foto selezionano degli appartamenti che vorrebbero vedere. Chiaramente tutto concentrato in poche ore, visto che si soffermeranno solo per due giorni. Gli fanno firmare un foglio, del quale dicono solo una mezza verità. Non appena ci sono accorti del disgiudo abbiamo avvertito, quando essendo di fuori, i probabili acquirenti, avrebbero tranquillamente potuto disdire per altri motivi la visita. Nessuno di noi lo avrebbe fatto, proprio perchè tra noi "civili" ci sono anche persone corrette! Come siamo stati ripagati? Evidentemente tra voi, oltre a persone oneste, ci sono anche persone disoneste che marciano sulla bonta e sulla buonafede......
Basta pensare ad un foglio che hanno fatto firmare prima ancora di vedere la casa e del quale non hanno nemmeno spiegato il reale significato.
Possibile che sia così difficile ammettere che anche un agente immobiliare può essere scorretto? io non giudico la categoria, ma l'essere umano. E comunque ora vorrei uscire da questo impiccio...
 
V

Valerio Spallina

Ospite
Il dubbio può venire, ma è chiaro o no che la visita con me era fissata da diversi giorni e che con l'agenzia è stata fissata la sera prima??? Sarebbero stati dei cretini a fissare la stessa visita per un appartamento che avrebbero visto prima privatamente. Comunque, quando qualcuno smetterà di mettere in discussione la nstra buona fede e vorra farmi capire come stanno le cose e la valenza di questo maledetto foglio (pur non avendo in realtà mostrato nessuna casa); quando qualcuno vorra fidandosi delle mie parole, gli sarò immensamente grate.
Oltretutto non riesco proprio a capire nel mio caso come si possa continuare a dubitare dell'assoluta buona fede...sarebbe chiaro anche ad un bambino.
Gli stessi della agenzia non hanno dubitato. Questa signora è venuta da fuori ed ha concentrato nel fine settimana tutte le visite. Comunque ora basta, vorrei smetterla di giustificarmi e trovare qualcuno che mi risponda...credendo a quello che scrivo.
Ma io credo pienamente a quello che scrivi, ma ti crederà il giudice se si arriva ad un contenzioso in Tribunale ? Questo è il mio punto.

Tu non hai, a mio parere, prove valide da portare in Tribunale.
L'agente immobiliare ha il famoso "pezzo di carta" in mano.

Non ho messo in dubbio la tua buona fede e correttezza : ma non sono il magistrato
giudicante.

Ti esprimo il dubbio sulla "forza" della tua posizione e non irriterei l' agente immobiliare.
Tutto qui. Non credo che potrai avere da altri risposte che blocchino automaticamente la controversia se non un compromesso stragiudiziale con l'agente.
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
Cosa ci sia scritto non si sa, la signora non ha letto tutto, glielo hanno fatto firmare dicendo che riguardava il trattamento dei dati personali, la legge sulla privacy e serviva all'agente per far veder al capo che aveva lavorato...così ha detto!
Quando ci siamo sentiti mi ha minacciando dicendo che lui dirà che il foglio è stato firmato dentro l'appartamento e non a sera prima...se necessario! A meno che non gli diamo dei soldi che io non ho nessuna intenzione di dare...anche a costo di perder la vendita.
Fortunatamente comunque ho registrato la chiamata nella quale affermava tutte queste cose.
Umberto, lo ha chiamato foglio visita, vorrei capire la sua validita nel caso in cui l'agente non abbia poi mostrato effettivamente nessuna casa...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Il foglio di visita di solito riporta nome proprietario ed indirizzo della casa che vedi o della quale hai informazioni. se non sappiamo esattamente cosa c'è scritto come possiamo suggerire qualcosa?
Se è un foglio di visita vero e proprio dal punto di vista formale hanno ragione loro.
Per questo ti ho suggerito un accordo bonario con l'agenzia
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
Dimenticavo di dire che l'agente ha detto che avrebbe inserito i dati dell'appartamento e della signora in seguito visto che avevano fretta e stavano chiudendo...
 

Matilde10

Nuovo Iscritto
Ma anche se poi non hanno effettivmente portato la signora in casa? E se fosse successa la stessa cosa con un'Agenzia? Se per esempoi l'appuntamento dell 15 ( quello con me) fosse stato con un' agenzia, avrebbero dovuto pagare la provvigione anche all'agenzia con cui avevano appuntamento un'ora dopo solo perche la sera prima avevano firmato il foglio? e pur disdicendo la visita?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto