artemis

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Cosa significa fare le offerte a prezzo pieno?
ho offerto il prezzo che mi ha indicato l'agenzia cui ci eravamo rivolti. l'agenzia mi ha sempre suggerito di trattare il prezzo richiesto per tutti gli immobili che ho visto l'agente indica trattabile, tutto si tratta, ecc. a volte anche dicendo che si rendeva conto che il prezzo con cui la casa era fuori non era corretto e che a tot. l'avrebbero comunque venduta.
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
È andata così, cerca altro. Quando non c'è l'esclusiva sono scenari possibili. Troverai di meglio. Non avevi una proposta accettata, non si capisce cosa vuoi
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo, nessuno è nella mente dei proprietari, anche se a volte lo si crede.

Ci sono state volte in cui un proprietario ha accettato una offerta che io ritenevo poco credibile e molte altre volte in cui i proprietari non hanno accettato cifre molto vicine a quella richiesta.

Certo che se l'immobile ce l'hanno due o più agenzie, quello che è successo a te è probabile.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
frattempo, abbiamo richiesto che anche l'altra agenzia sospendesse visite ed eventuali proposte
Sinceramente, mi è sempre stato detto che quando si apre una trattativa mediante una proposta scritta le visite si sospendono
E per quale motivo un’agenzia che non ha avuto a che fare con te, dovrebbe assecondare le tue richieste ?
L’agenzia con cui avete fatto la proposta si è fidata del venditore, e ha fatto male: avrebbe dovuto far firmare al venditore una controproposta irrevocabile, voi avreste accettato quella, e avreste potuto comprare.
Ma il problema è che varie agenzie trattavano lo stesso immobile, e l’unico modo per essere certi di comprare (salvo il venditore non voglia più vendere), è quello di offrire tutta la cifra richiesta.
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
qui sembra il mercato del pesce. nessuna regola e nessuna tutela

Siete andati tre volte.
Poi due volte avete fatto la proposta.

Indubbiamente avete cincischiato troppo.

Voi e il vostro intermediario.

Che vi ha sorpassato sulle orecchie.
Che doveva fare..?
Evitare di fare il suo lavoro..?

La verità è che noi clienti non riusciamo mai ad avere un'idea chiara di quello che sta succedendo,

Vero e’ il contrario.
Cioe’ Che voi clienti acquirenti sovente volete sapere una pagina piu del libro.

Nella sceneggiata della compravendita il costume dell’acquirente rappresenta colui che ha in mano i soldi.
Spesso Vi preoccupate troppo di adempimenti che non competono a voi.

La tua vicenda sara’ pure conversa a questa.

Che invece di un mediatore hai trovato uno di quei ciabattini pieni di etica.
Convinti di essere altamente professionali, quando vanno a svegliare i clienti che dormono nel bosco, invece di concludere l’affare con quello piu desto ed ardente, che si trovavano di fronte.

Tuttavia entrambe le vicende sono figlie dello stesso errore.
La titubanza.

Visite eccessive, controlli scrupolosi in momenti inopportuni, spesso preceduti da proposte respinte cinque minuti dopo averle espresse.

L’intermediario sta’ li’ per vendervi.
Se la casa e’ contesa qualsiasi agente informerebbe il proprio cliente della circostanza.
La verita’ e’ che molti di voi hanno paura di perdere la caparra.
Altri sono convinti che la loro proposta sara’ accettata sedutastante.
Scatenando la rivalsa del venditore che fino alla firma rimane uccel di bosco.
 

Dalila_1

Membro Junior
Privato Cittadino
Vero e’ il contrario.
Cioe’ Che voi clienti acquirenti sovente volete sapere una pagina piu del libro.

Nella sceneggiata della compravendita il costume dell’acquirente rappresenta colui che ha in mano i soldi.
Spesso Vi preoccupate troppo di adempimenti che non competono a voi.

La tua vicenda sara’ pure conversa a questa.

Che invece di un mediatore hai trovato uno di quei ciabattini pieni di etica.
Convinti di essere altamente professionali, quando vanno a svegliare i clienti che dormono nel bosco, invece di concludere l’affare con quello piu desto ed ardente, che si trovavano di fronte.

Tuttavia entrambe le vicende sono figlie dello stesso errore.
La titubanza.

Visite eccessive, controlli scrupolosi in momenti inopportuni, spesso preceduti da proposte respinte cinque minuti dopo averle espresse.

L’intermediario sta’ li’ per vendervi.
Se la casa e’ contesa qualsiasi agente informerebbe il proprio cliente della circostanza.
La verita’ e’ che molti di voi hanno paura di perdere la caparra.
Altri sono convinti che la loro proposta sara’ accettata sedutastante.
Scatenando la rivalsa del venditore che fino alla firma rimane uccel di bosco.
Bah, come difesa mi pare un po' debole. E poco rispettosa di noi clienti (dubbiosi, fastidiosi, pieni di domande, siamo davvero brutte persone).
Nelle mie conoscenze non c'è nessuno che abbia mai detto di aver ben speso i soldi pagati per la provvigione. Ma tanto non ve ne importa nulla.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto