Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
è sacrosanto ciò che dici Bagudì ma da quello che ho capito l'agente immobiliare ha aspettato una proposta più alta prima di presentare l'altra ed è qui che a mio avviso è stato scorretto. Per il resto va da se che il proprietario può o meno accettare le proposte. Se invece è stato un gioco del propritario ovvio che il mio discorso decade!
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Sò benissimo questo, ma al proprietario che gliene viene di dirle una cosa per un'altra poteva dire ho accettato una proposta più alta invece di dirle " se avessi saputo avrei accettato la sua proposta" e questo mi fa pensare alla malafede dell'agente, se poi così non è stato allora mi taccio .)
 

happylight04

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Peccato che agente immobiliare ci aveva indicato la cifra che era accettabile dai proprietari... con quella cifra la casa si porta via, testuali parole! Nel mondo delle agenzie immobiliari c'è tanta gente che mangia alle spalle di chi cerca di acquistare onestamente questa la verità... il valore aggiunto è pari a ZERO ! Arriverà il giorno che tra privati ci si organizzerà senza più far mangiare ladroni e imbroglioni!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Arriverà il giorno che tra privati ci si organizzerà senza più far mangiare ladroni e imbroglioni!
ma lo puoi già fare senza organizzarti, semplicemente rivolgendoti solo ai venditori privati.
Poi mi dirai se è meglio andare direttamente dal privato .... sono sicura che dopo qualche trattativa diretta andata male tornerai sui tuoi passi.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Peccato che agente immobiliare ci aveva indicato la cifra che era accettabile dai proprietari... con quella cifra la casa si porta via, testuali parole!

Voi acquirenti non avete ancora capito che, come ci sono dei potenziali acquirenti che si rimangiano le proposte, così ci sono dei proprietari che cambiano le carte in tavola.
Anche più volte.
Per cui può essere benissimo che avesse detto all'agente: posso ribassare fino a X e quando l'agente gli ha portato la proposta a X ha cambiato idea.

Io sto combattendo da tre mesi con un proprietario che ha cambiato le carte in tavola non so più quante volte: prima dice sì, poi si rimangia quello che ha detto, poi ti richiama e ti dice "vai avanti", e quando tu ti sei mosso secondo queste direttive si rimangia di nuovo...
Penso che stavolta lo manderò dove è giusto che vada...
 

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Scusami happy ma quello che hai detto è proprio una cavolata, passami il termine....
Tu credi veramente di poter fare il lavoro di agente immobiliare senza incappare in qualche cosa che ti fara sicuramente rimangiare ciò che hai scritto? e poi come dice Bagudi prova a farlo già da subito visto che non sei obbligata ad andare da un'agenzia poi vediamo..... nei giorni successivi la proposta come ti muovi..... credi di poter andare dal notaio senza aver fatto le dovute considerazioni e senza aver fatto le dovute verifiche? e di fare la giusta trattativa per arrivare al tuo obbiettivo? Bhe! scordatelo!! ma fai come vuoi!!
 

happylight04

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Guarda l'ultima volta che ho acquistato era talmente in gamba l'agente che non ha visto ipoteca di 2°grado, per fortuna IL MIO notaio era sul pezzo altrimenti andava a finire proprio bene...scusate ma la mia fiducia nella categoria è decisamente scemata... soprattutto dopo ultimo episodio che raccontavo !!!

Le trattative tra privati si possono fare eccome senza far mangiare le agenzie e avvalendosi di un buon notaio per il preliminare e rogito tutto qui, già fatto ed è andato tutto benissimo!

Poi per carità non voglio fare di tutta un erba un fascio ma le esperienze che sento, vedo e ho provato sulla mia pelle sono molto negative ! Alla base poca professionalità e nessun valore aggiunto...pagare cosi tanto per farmi conoscere un potenziale venditore/acquirente e fare una visura catastale posso farlo anche da me ...
 
Ultima modifica di un moderatore:

Bruno2301

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
ma tu infatti devi fare ciò che vuoi senza generalizzare prima di tutto e seconda cosa, ci mancherebbe che il notaio ti stipulava l'atto senza mensionare l'ipoteca, quello deve fare ma come spero tu sapraile problematiche possono essere molteplici e nascoste..... e che il notaio non è tenuto ne a mensionare nell'atto ne a verificare ma voglio essere ripetitivo se ti è andata bene continua pure per la tua strada ma non venirmi a dire ne come devo fare il mio lavoro ne che sono un magna magna per cortesia, rivolgiti in questo modo a chi ti devi rivolgere e ripeto non generalizzare. Lo dico per chi fa veramente affari lineari con i mediatori corretti (e ce ne sono molti di più di quanto tu pensi).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto