Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi sfugge qualcosa: ma non siete voi a inveire contro i portali e sostenere che i pezzi pregiati passano prima dalla clientela selezionata e solo dopo, eventualmente, in agenzia o pubblicità? Non potrebbe essere questo il caso? Non stiamo parlando di un pezzo comune, ma di qualcosa comunque di lusso.

Beh, mi sembra passato troppo tempo...
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
ma non siete voi a inveire contro i portali e sostenere che i pezzi pregiati passano prima dalla clientela selezionata e solo dopo, eventualmente, in agenzia o pubblicità?

Mi sfugge qualcosa:

Che, a rigor di logica, la clientela selezionata di queste agenzie o non è interessata all'immobile o non c'è, visto che non hanno portato nessuno in un anno.

Si sarebbe dovuto passare alla seconda fase di "offerta al pubblico generico".
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Non sapremo mai com'è andata veramente, si dovrebbero sentire le 2 campane.
A mio parere è significativo il fatto che un agenzia quanto meno ti ha detto espressamente che il prezzo è alto.
Non credo che 4/ 5 agenzie possano snobbare cosi facilmente un immobile che se venduto può dare adito a sostanziosi guadagni.
Seguirei il suggerimento di alcuni colleghi.
Resetta tutto e riparti da zero. Contatta altre agenzie e magari anche quelle che avevi già sentito. A chi si interessa seriamente dichiara di rilasciare un esclusiva trimestrale, facendoti ben spiegare e scrivere nell'incarico i mezzi di pubblicità che adottano.
P.s.
Ormai non è una corsa al ribasso o alla svendita, è la triste ma consolidata realtà-
 

Marco810

Membro Junior
Privato Cittadino
Per dare un epilogo alla questione, per quanto vago, confermo di avere ottenuto una valutazione commerciale (sottolineo, commerciale) dell'immobile in questione. Tale valutazione non è stata gratuita.

Devo ammettere, la sorpresa c'e' stata.

Non avrei mai immaginato che potesse essere - per quanto di pochissimo - superiore al valore indicato dalle altre due valutazioni che erano state eseguite. Valutazioni che geometra e architetto mi hanno assicurato essere state anch'esse commerciali.

E a questo punto mi ritrovo tre professionisti che indipendentemente hanno indicato una cifra 'x', e un branco di cioccolatai incapaci di gestire un immobile che vada oltre al classico bi/trilocale.

Comodo nascondersi dietro alla crisi, alla scusa del mercato fermo, blablabla. Perchè per vendere occorre esserne capaci, a regalare sanno fare tutti.

Semplicemente ridicoli..
 

Marco810

Membro Junior
Privato Cittadino
L'unico canale che fino ad ora ho utilizzato per pubblicizzarla è stato quello delle agenzie immobiliari. Il che la dice lunga sulla qualità del loro operato.

Non faccio io la pessima figura a non aver portato nessun potenziale acquirente: la figura da peracottai la fanno gli agenti immobiliari.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto