pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
OK i mali del nostro settore sono conosciuti e purtroppo piuttosto cronici, ma da che mondo e mondo di improvvisati ne esistono in tutti i settori, a partire dalla nostra classe politica :disappunto::disappunto::disappunto:
Un idraulico si improvvisa con più difficoltà di un agente immobiliare. Ti pare possibile? ;) Prova a improvvisarti agente in inghilterra o in america e loro non hanno la legislazione assurda che avete li...
 

Brisko

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Un idraulico si improvvisa con più difficoltà di un agente immobiliare. Ti pare possibile? ;) Prova a improvvisarti agente in inghilterra o in america e loro non hanno la legislazione assurda che avete li...

Ho lavorato per quasi 10 anni in un'impresa edile di medio-grosse dimensioni... ti assicuro che di idraulici, elettricisti, muratori "improvvisati" è pieno il mondo. Non posso fare paragoni con paesi stranieri perchè non li conosco in modo approfondito e non ho mai lavorato lì. Io ho semplicemente detto che i tutti i settori del nostro paese si possono trovare improvvisati di professione, e mi sembra che la cosa sia sotto gli occhi di tutti, non trovi?
 

david75

Nuovo Iscritto
a mio avviso che nel 2012 2013 i due terzi degli agenti cambieranno mestiere cosi come chiuderanno 9 franchising su 10

il modello commerciale oggi presente è preistorico

il 99% delle agenzie non è una impresa ma è organizzata allo stesso modo di una persona che compra un gratta e vinci i compensi richiesti sono folli per compensare il fatto che le compravendite sono sporadiche

credo che il cliente medio dopo 20 anni non è piu disposto a subire tale sistema il futuro è solo per chi è disposto a lavorare 20 volte di piu per guadagnare lo stesso di oggi
 
I

immpittaro

Ospite
a mio avviso che nel 2012 2013 i due terzi degli agenti cambieranno mestiere cosi come chiuderanno 9 franchising su 10

il modello commerciale oggi presente è preistorico

il 99% delle agenzie non è una impresa ma è organizzata allo stesso modo di una persona che compra un gratta e vinci i compensi richiesti sono folli per compensare il fatto che le compravendite sono sporadiche

credo che il cliente medio dopo 20 anni non è piu disposto a subire tale sistema

FOR PRESIDENT !!!


il futuro è solo per chi è disposto a lavorare 20 volte di piu per guadagnare lo stesso di oggi

bel futuro di mexda !!!!
 

david75

Nuovo Iscritto
al contrario per chi ha voglia di lavorare in modo serio e professionale si apriranno grandi possibilità perche non essendoci piu i guadagni di ieri usciranno dal settore persone poco serie e dal facile guadagno
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
buongiorno a tutti. Se io fossi un Agenti Immobiliari serio e preparato, ad oggi, dopo quello che ho visto per esperienza personale lato utente (cioè acquirente) sarei arrabbiato da bestia con la moltitudine di sedicenti A.I o collaboratori, oppure procacciatori vari, perchè sicuramente inficiano l'iimmagine e la professionalità dei veri Agenti Immobiliari

Nella ricerca della mia nuova abitazione mi sono inbattuto in "ragazzotti" che:
- scrivevano negli annunci "nelle vicinanze di sQuole" (almeno l'italiano)
- non distinguono i muri "tramezzi" da quelli portanti
- invitavano a ristrutturare la casa, creando stanze da letto da 6 mq (pure fuori norma)
- non avevano idea di cosa fosse il teleriscaldamento
- non hanno idea di cosa sia una planimetria in scala 1:200
- secondo alcuni il sole nasce al mattino a SUD
- durante le visite non sapevano neanche i mq dell'alloggio. (altre volte il tipo di riscaldamento)
- seppur nella casa mancassero una finestra (murata) e 3 muri (abbattuti dal precedente proprietario) rispetto alla planimetria catastale aggiornata ti dicevano che la casa era perfettamente a posto
- spacciavano un alloggio da 68 mq effettivi calpestabili come 85
- lasciamo poi stare quelli che per fissare l'appuntamento ti dicevano per telefono che l'alloggio era ll'ultimo piano, salvo poi durante la visita avere il vicino dell'alloggio al piano superiore che ascoltava direttamente la trattativa!
- e lasciamo stare tutte le teorie che ho dovute sentire sulle mansarde abitabili/agibili nonostante fossero da catasto dei locali di sgombro o sottotetti senza alcun permesso.
- andavano in crisi quando sentivano parlare di "conservatoria dei registri immobiliari"
- accampavano teorie più che fantasiose sulle agevolazioni per "acquisto come prima casa" nel caso tu ne avessi già posseduta una
- ecc ecc

Insomma: pagare una provvigione di 7-10.000 euro per l'acquisto ad un'agenzia che si avvale di tali personaggi, che alla fine hanno il semplice compito di aprire la porta e farti fare un giro mi pare perlomeno oltraggioso e questo a discapito dei 2 veri e professionali Agenti immobiliari (su 20 che ho avuto "il piacere" di consocere) che per età/provenienza scolastica/esperienza si vedeva lontano un chilometro che conoscessero il loro mestiere.

se quanto dici era la tua norma ..sei stato un po' sfigato eh:^^::^^:...fortunatamente esistono anche seri professionisti, viceversa posso ribaltare tutto quanto hai scritto anche con l'utente medio che si avvicina sia per comprare che per vendere. Tuttologi senza arte ne parte, che si sbilanciano in quotazioni immobiliari senza senso, o in normative inesistenti etc. etc....tutti imparati con tanta squola alle spalle:risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
al contrario per chi ha voglia di lavorare in modo serio e professionale si apriranno grandi possibilità perche non essendoci piu i guadagni di ieri

pochi guadagni e grandi possibilità sono parole che non vanno per niente d'accordo :risata::^^::sorrisone:
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
a mio avviso che nel 2012 2013 i due terzi degli agenti cambieranno mestiere cosi come chiuderanno 9 franchising su 10

il modello commerciale oggi presente è preistorico

il 99% delle agenzie non è una impresa ma è organizzata allo stesso modo di una persona che compra un gratta e vinci i compensi richiesti sono folli per compensare il fatto che le compravendite sono sporadiche

credo che il cliente medio dopo 20 anni non è piu disposto a subire tale sistema il futuro è solo per chi è disposto a lavorare 20 volte di piu per guadagnare lo stesso di oggi


Adesso non esageriamo!

Nessuno é disposto a lavorare 24 ore su 24 con un guadagno già di per sè stesso in diminuzione....

Se il mercato immobiliare farà selezione o prevarranno i più bravi ( e questi, in quanto tali, vorranno guadagnare di più) o i più ricchi ( e allora vorranno almeno manternerla, la loro ricchezza).

Nessuno lavorerà in perdita. Piuttosto faranno i panettieri...
 
I

immpittaro

Ospite
Beh in questo mestiere se bastasse l'equazione tante ore di lavoro = tanto guadagno sarebbe finita la crisi.....ma non conosco lavoratori a cottimo tra gli agenti immobiliari :^^::sorrisone:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto