Avengers

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
qualcuno e' a conoscenza se la detrazione per acquisto dal costruttore per case in classe A e B sara' riconfermata per acquisto case fino a 31 Dicembre 2019, interrotta dal governo renzi non prevedendola nella legge di bilancio scorsa???
Grazie Buona Domenica
 

bepix

Membro Attivo
Privato Cittadino
È una misura che lo scorso governo si era riproposto di prorogare fino al 2019. Nessuno ne parla, forse dovresti chiederlo ai politici che hai aiutato ad eleggere. Al momento tutto tace di sicuro non è qui che avrai le risposte
 

Avengers

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Legge di bilancio 2019, le novità in arrivo per le detrazioni casa

Detrazioni risparmio energetico per il 2019
Quanto al risparmio energetico (detrazione IRPEF o Ires dal 50% al 75%, con tetto di spesa variabile in funzione dell'intervento, per la riqualificazione energetica degli immobili di tutte le categorie catastali) è attesa una limatura, ma non l’abolizione relativamente agli interventi riguardanti le singole unità immobiliari. Mentre per i condomìni la misura incentivante scadrà a fine 2021, per cui ancora per tre anni non ci sono tagli in vista.

In attesa di riorganizzazione è anche il bonus verde, che consiste nella detrazione IRPEF del 36%, con tetto di spesa di 5mila, per la sistemazione di aree verdi, recuperabile in dieci anni. La scadenza dell’agevolazione, fissata per la fine di quest’anno, non lo lascia immune da eventuali tagli. Mentre è prevista fino al 31 dicembre 2019 la detrazione IVA al 50% per l’acquisto di abitazioni di classe energetica A o B da parte di privati, introdotta dalla Legge di Stabilità 2016.


Dal sito idealista.....sembra quindi sara' prevista...........
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
ho rogitato a luglio 2018 e, ad oggi, mi sono "messo via" di non recuperare l'IVA.
se dovessi essere smentito, ben lieto.
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
@eldic Quindi sei già nella casa nuova !!!! :) Sei contento ?

si, da fine giugno :)
diciamo che in questo momento sono ancora accampato: mi manca la scala interna, di due soggiorni non ne ho pronto uno, nelle docce c'è la tendina del cinese e litighiamo per la tv.... però litighiamo in casa nostra.

e quando dico nostra... intendo nostra senza gravami
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
qualcuno e' a conoscenza se la detrazione per acquisto dal costruttore per case in classe A e B sara' riconfermata per acquisto case fino a 31 Dicembre 2019, interrotta dal governo renzi non prevedendola nella legge di bilancio scorsa???
Grazie Buona Domenica

Per l'anno in corso non è stata prorogata, si tratta quindi di una norma che ha prodotto i suoi effetti solo per i rogiti sottoscritti entro la fine del 2017.
Di per sè, mi sembrava un provvedimento sensato...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto