Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'acquirente del mio appartamento ha scelto un notaio per il Rogito.
Io ho l'appartamento con prezzo imposto/ridotto per concessione, in quanto costruito in area P.E.E.P.
Il mio documento, emesso dal Comune, porta la data del 21.12.2016 e l'ho consegnato subito
all'agenzia immobiliare venditrice.
Il rogito va fatto il 20.03.2019
Questo notaio mi chiede nuovamente lo stesso documento, in data più recente.
Come mai non gli sta bene quello già consegnatogli?
Perchè?
Chiedo: come fa ad avere una scadenza questa determinazione di prezzo?
L'appartamento è sempre quello.......
Ha ragione il Notaio di chiedermi e farmi impegnare ulteriormente per questi documenti?
Grazie
 

D3rivato

Membro Attivo
Mediatore Creditizio
Il documento ha validità 90 giorni. Va richiesto e comunque il prezzo è soggetto ad aggiornamenti annuali se non più frequenti. Una telefonata all'ufficio convenzioni del tuo comune e ti saresti tolto il dubbio
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli immobili in convenzione possono essere agganciati o al costo di costruzione (che si aggiorna trimestralmente) o ai prezzi al consumo che si aggiornano mensilmente.

Non solo, ma nel 95% delle convenzioni, dopo un certo periodo - in genere 5 anni - scatta un deprezzamento a scalare.

Per cui, il prezzo del tuo immobile sarà aumentato, ma anche deprezzato, a seconda dei dettami della convenzione.
 

Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Aggiornamento:
Il nuovo prezzo di cessione è passato da 118.000 euro a 122.500.
In agenzia avevo pattuito la vendita per 118.000 e così è stata effettuata......
Per caso, posso chiederne ora altri 4500,00 euro.......?

Peerò, che cavolo di legge! ;)
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Potrebbe anche avere il prezzo imposto di 180.000 euro, ma se il valore di mercato attuale è 118.000 quelli prenderai...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto