pauleddu83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ovviamente intendo precisare che l'aiuto lo ricevono tutti non solo io, magari ho omesso questo dettaglio, ma sai com'è siccome io non ho i dettagli degli aiuti degli altri vorrei evitare che qualcuno qualche giorno sapendo questo venga a pretendere qualcosa..la legge è stata pienamente rispettata in quanto a parte il fatto che sia tutto a mio nome l'aiuto è al chiaro di luna..quindi da quanto ho capito, loro potrebbero eventualmente contestare un iuto ricevuto maggiore del loro è nient'altro?ma mi sa che il problema non si pone
 

studiopci

Membro Storico
Allora niente di più facile che sottoscrivere una dichiarazione nella quale i tuoi genitori indicheranno che ti donano la somma di € tot, così come in altre occasioni e per altri motivi sono state donate ad altri fratelli somme uguali.. in questo modo un domani nessuno potrà dire niente. Queste problematiche sono antipatiche ( almeno per me ) specie quando interessano l'ambito familiare, però purtroppo c'è da tener presente che un domani ( o anche oggi ) potrebbero presentarsi intoppi, molto spesso non sono i diretti interessati che creano il problema ma... le persone che gli sono accanto che li spingono ha crearli, per cui è giusto mettersi le spalle al sicuro. Auguri Fabrizio
 
Ultima modifica:

alessandro vinci

Membro Ordinario
Privato Cittadino
soprattutto si rompono i rapporti famigliari in modo netto.
io sono del parere che i fratelli hanno tutto il diritto di chiedere riconosciuta la loro quota di legittima anche in caso di donazione ad un fratello se loro non hanno avuto la stessa fortuna,
quindi sono i genitori che in vita devono mettere a posto le cose.
dare ai figli le stesse cose e magari documentarle in modo chiaro e con le prove.
chi in denaro liquido, chi con donazioni indirette, casa comprata con i soldi dei genitori, aiuti per il mutuo etc etc...
se non si fa questo i figli che non hanno ricevuto lo stesso aiuto potranno in futuro fare causa al donatario e i rapporti fra fratelli si rovineranno irrimediabilmente.
e' la vita.
 

pauleddu83

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Ottimo condivido pienamente..ma anche senza nulla di scritto una volta messa in chiaro la situazione come hai detto tu penso che il problema crolli in partenza? Grazie davvero
 

studiopci

Membro Storico
Ricorda che " Verba volant, scripta manent " le parole volano le cose scritte restano sempre ... la vita è strana e purtroppo può cambiare la visione di cose nel tempo, quello che oggi troveresti normale un domani potrebbe essere diverso, sottoscrivete quello che fate e al massimo la carta rimarrà in un cassetto. Fabrizio
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto