1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. vagno

    vagno Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Un acquirente acquista dal costruttore un appartamento, già stipulato contratto preliminare con caparra confirmatoria e alcuni assegni come acconto.
    Prima però della stipula dell'atto definitivo l'acquirente viene chiamato dalla società del gas che gli dice che hanno bisogno delle chiavi per fare l'allacciamento.
    L'acquirente, ovviamente, non ha le chiavi non avendo ancora stipulato l'atto definitivo.
    Mi chiedo, è possibile che ciò avvenga e che vengano richieste all'acquirente le chiavi prima dell'atto definitivo quindi della trascrizione a suo nome della compravendita sull'immobile?
     
  2. Alessandro Frisoli

    Alessandro Frisoli Fondatore

    Agente Immobiliare
    Mi sembra strano solitamente le chiavi servono all'idraulico che allaccia il gas cucina, dipende poi dove sia il contatore, nelle nuove costruzioni è all'esterno solitamente.
     
  3. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    E' possibile se l'acquirente ha chiamato la società del gas prima di avere la proprietà dell'immobile, che si ottiene appunto al rogito! :confuso:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina