jackall

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
di copie immediate non ne sono state date, e l'unanimità nel mio caso non c'è stata
infatti come ho detto prima eravamo in 4 o 5 su una ventina
e di sicuro almeno 3 hanno apposto firma sul verbale davanti all'amministratore
il sospetto è che qualcuno era in contatto con il costruttore e questi gli abbia promesso qualcosa in cambio di determinate garanzie per evizione.
subito dopo quella riunione infatti, ho visto consegnare due enormi bancali di materiale edile sia al presidente che al segretario di quella riunione, mai convocata tra l'altro
-non è successo ancora niente d'accordo, ma il timore è che se un domani dovesse avvenire qualcosa (mi auguro di no toccando ferro) , e io volessi avvalermi della mia garanzia per evizione (che si applica anche in caso di esproprio pubblico per abuso edilizio), potrebbe venir fuori il costruttore con questa scrittura privata come la definisci tu (anche se non firmata da tutti i 20 condomini e anche se non me ne è stata data copia) e non risarcirmi il prezzo e le spese
in aggiunta potrebbe tirar fuori un altro verbale in cui magari c'è scritto che io dichiaro che la mia abitazione è un sottotetto non abitabile, e via il costruttore non mi deve proprio niente perché si dimostra che ero a conoscenza dell'abuso anche se sul mio rogito dichiara che è tutto costruito in conformità con permesso di costruire e successive varianti e non c'è nessuna sanatoria da fare.
insomma la vendita non è stata fatta a rischio e pericolo dell'acquirente ma nello stato di fatto e di diritto in cui il bene si trova
Insomma ho paura che il costruttore, temendo che si tratti di un abuso edilizio (non ricorda manco come sono fatti gli appartamenti che vende e a chi li ha venduti) ha fatto fare il lavoro sporco dai due schifosi per togliermi la garanzia per evizione
Tu adesso potrai controbattere dicendo che l'amministratore deve darti la copia di tutti gli atti firmati, ma se invece mi ha fatto firmare un foglio di rinuncia clandestinamente fingendo che si trattava del verbale, e tale foglio lo ha dato al costruttore?
Questo foglio potrebbe avercelo solo il costruttore e quindi io non lo vedrò mai ( e me lo auguro)
-il fatto che poi il mio appartamento è intestato a me e a mia moglie, può mettermi al riparo da ogni cosa il fatto che mia moglie non ha mai firmato niente, e quindi lei non ha mai rinunciato alla garanzia per evizione?
Ovviamente le mie fino adesso sono solo congetture, ma ampiamente giustificate dalla stranezza e dalla gravità degli eventi di cui ti ho parlato
Se mi rispondi e mi dai altre informazioni utili te ne sono grato
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Se mi rispondi e mi dai altre informazioni utili te ne sono grato
Non so se sono in grado: ma mi pare ti abbiano già risposto che in ogni caso prevale ciò che è dichiarato sul rogito.

E tutto il resto è un castello che alla bisogna potrà forse facilmente essere smontato: per le diverse irregolarità nella convocazione , nell'ordine del gorno, nella pertinenza e merito della discussione.

In sostanza: dormirei sonni tranquilli;
 

jackall

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
il rogito mi garantisce da tutto grazie a Dio
grazie per le risposte che mi hai dato, mi sento più tranquillo
l'unico dubbio è che mi hanno fatto firmare anziché il verbale dell'altro, tipo un contratto, da far avere poi all'altro contraente, in questo caso ci sarebbe un accordo post rogito viziato nel consenso visto come sarebbe stato ottenuto
in ogni caso è una cosa che non può passare inosservata, nel senso possiamo continuare a riunirci con questo amministratore come se niente fosse?
dovremmo cambiarlo ma io ho aperto solo adesso gli occhi, mentre gli altri penso l'abbiano fatto da subito ma non hanno cambiato niente e sono anni che abbiamo lo stesso amministratore, per non parlare dei due truffatori che fanno sto schifo per delle mattonelle
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto