cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
E' una questione di principio, oltre che di soldi......
La sua prepotenza non mi va giù.
Col principio, purtroppo, non vai da nessuna parte.... Se non hai la dichiarazione dell'amministratore gli acquirenti possono rifiutarsi di rogitare, perché rogitando ricadrebbero su di loro.
Avevi 6 mesi per tentare di fare azioni formali, magari facendoti consigliare da un legale
Oramai paga e rassegnati, non vedo alternative
 

Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Col principio, purtroppo, non vai da nessuna parte.... Se non hai la dichiarazione dell'amministratore gli acquirenti possono rifiutarsi di rogitare, perché rogitando ricadrebbero su di loro.
Avevi 6 mesi per tentare di fare azioni formali, magari facendoti consigliare da un legale
Oramai paga e rassegnati, non vedo alternative
Mi sembra che ci sia un valido
Se l'amministratore non ci sente il problema è grave, con questo risolvi

Li vendi tu?

Va bene, mi sembra di ricordare il proverbio "fra cani non si mordono mai"...........
Il fatto che io sia una " vittima " di un "testina" non commuove nessuno?
Possibile che non ci sia almeno uno che mi dica se, dopo aver pagato ( purtroppo per ora non posso far altro) ci sia la possibilità (e quale) di farmi restituire tale cifra non dovuta?
E Ludovica? 5OO euro,Na......Mica tutti navigano nell'oro.
Ma, ripeto, per prima cosa è una questione di principio.
Che uno si permetta di fare il prepotente nella sua qualifica di amministratore anzichè lavorare correttamente, è una cosa vomitevole.
 

Slartibartfast

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Mi sembra che ci sia un valido


Li vendi tu?

Va bene, mi sembra di ricordare il proverbio "fra cani non si mordono mai"...........
Il fatto che io sia una " vittima " di un "testina" non commuove nessuno?
Possibile che non ci sia almeno uno che mi dica se, dopo aver pagato ( purtroppo per ora non posso far altro) ci sia la possibilità (e quale) di farmi restituire tale cifra non dovuta?
E Ludovica? 5OO euro,Na......Mica tutti navigano nell'oro.
Ma, ripeto, per prima cosa è una questione di principio.
Che uno si permetta di fare il prepotente nella sua qualifica di amministratore anzichè lavorare correttamente, è una cosa vomitevole.

Partiamo dal presupposto che un forum di agenti immobiliari non è il posto migliore dove chiedere un parere legale. Senti un avvocato.
1) Che ci si commuova o meno non credo ti cambi la situazione.
2) 500 euro sulla vendita di una casa sono oggettivamente poca roba. Non c'è bisogno di navigare nell'oro
 

Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok, lo so.
Ma pensavo che probabilmente simili fatti fossero già capitati in qualche discussione e ne volevo prendere atto.
Grazie.
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ok, lo so.
Ma pensavo che probabilmente simili fatti fossero già capitati in qualche discussione e ne volevo prendere atto.
Grazie.
Scusa ma te devi avere le prove dei pagamenti bonifici assegni ecc... se il totale della somma corrispondeva al totale della ripartizione a tuo carico delle spese in bilancio bastava una lettera di un tuo legale. La differenza chiesta non può essere un pagamento in nero. Quindi l amministratore doveva produrre un giustificativo che contrastava con le copie della documentazione in tue mani
Ti sei mosso da solo in buona fede senza atti formali?),giuridicamente validi?
 

Andrea41

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora, forse non mi riesce di spIegarmi come si deve.
Il debito che lui chiede si riferisce alla precedente gestione che lui ha eredito, ma di cui non ha ricevuto alcuna documentazione (addirittura, avendolo voluto, avrei anche potuto negarlo).
Io però gli ho fatto presente di quanto dovevo, circa 520 euro e che ho pagato
Solo che lui insiste a dire che io gli avevo detto che erano 1000 euro e non 520.
Si è interstadito su tale cifra è andato avanti prendendo per buona la sua versione.
Sono 9 anni che gli spiego, ma DURO!
Ora, lui non ha nessuna documentazione di tale mio presunto debito regresso, nè per 1000 euro, nè per i 520 (ma che io onestamente ho pagato, dicendoglielo)
ed a me non manca NESSUNA ricevuta dei bonifici effettuati.
Ma lui, nelle norme di Legge, per tale debito, non avrebbe dovuto mettermi in mora e ingiungermi il pagamento coattivo? Anche per vie legali?
E perchè non lo ha fatto? Evidentemente perchè non aveva giustificativi da presentare.
E' chiara la faccenda?
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Allora, forse non mi riesce di spIegarmi come si deve.
Il debito che lui chiede si riferisce alla precedente gestione che lui ha eredito, ma di cui non ha ricevuto alcuna documentazione (addirittura, avendolo voluto, avrei anche potuto negarlo).
Io però gli ho fatto presente di quanto dovevo, circa 520 euro e che ho pagato
Solo che lui insiste a dire che io gli avevo detto che erano 1000 euro e non 520.
Si è interstadito su tale cifra è andato avanti prendendo per buona la sua versione.
Sono 9 anni che gli spiego, ma DURO!
Ora, lui non ha nessuna documentazione di tale mio presunto debito regresso, nè per 1000 euro, nè per i 520 (ma che io onestamente ho pagato, dicendoglielo)
ed a me non manca NESSUNA ricevuta dei bonifici effettuati.
Ma lui, nelle norme di Legge, per tale debito, non avrebbe dovuto mettermi in mora e ingiungermi il pagamento coattivo? Anche per vie legali?
E perchè non lo ha fatto? Evidentemente perchè non aveva giustificativi da presentare.
E' chiara la faccenda?
E perché tu non gli hai fatto scrivere da subito, ancor prima di trovare l'acquirente, dal tuo avvocato, intimandogli di produrre la documentazione relativa al tuo debito (che non esiste?) Come può giustificare il tuo pagamento a livello contabile/fiscale se il debito non risulta da nessuna parte? Con l'avvocato e i tempi giusti potevi, ad oggi, probabilmente fargli una denuncia per tentata estorsione...
Ma sei l'unico condomino a cui chiede soldi in più del dovuto?
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Il fatto che io sia una " vittima " di un "testina" non commuove nessuno?
La discussione è iniziata il 25 ottobre, e tu lamentavi che l'amministratore non ti volesse ricevere, per questo tuo problema che si trascina dal 2009.
Sono passati gli anni, poi i mesi, e tu sei nella stessa situazione; più che vittima, sembri masochista.
Cosa hai fatto di concreto ?
Cosa è stato detto in proposito in assemblea ? Sei andato alle assemblee in questi anni ? Altri hanno lo stesso problema ?
Ti avevo scritto di pagare, e mi hai dato della qualunquista; cosa vuoi che ti dicano gli altri, senza poter sentire l'altra campana, e avendo un rogito "a giorni" ?
Paga !
Ammesso che tu possa dimostrare di aver ragione , dovevi muoverti prima.
Ora puoi solo pagare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto