Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Volevo porre un quesito ai colleghi riguardante un contratto di locazione.
La denuncia in questura x i conduttori va fatta anche per i minorenni? A partire da quale età? grazie
 

Susi

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Al costo di fare una brutta figura (ma almeno imparerei qualcosa):
ho sempre compilato soltanto con i dati del conduttore, senza indicazioni circa altri eventuali conviventi (né minorenni né adulti)...

Preso da internet:
"Nel caso in cui l'immobile sia occupato da più di una persona, andrà presentata una comunicazione di cessione fabbricato per ognuna di esse, a meno che facciano parte dello stesso nucleo familiare: in tal caso è sufficiente "denunciare" il solo capo famiglia."
 

enrikon

Membro Senior
...preso da internet:
"Nel caso in cui l'immobile sia occupato da più di una persona, andrà presentata una comunicazione di cessione fabbricato per ognuna di esse, a meno che facciano parte dello stesso nucleo familiare: in tal caso è sufficiente "denunciare" il solo capo famiglia."
Esatto! ...e visto che un minorenne non può intestarsi un contratto di affitto...
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata: noooo!!!!!!!
Ma scusate: la denuncia viene fatta per l'antiterrorismo (anche per i clandestini...) ... un minorenne di 17anni non può essere un terrorista/clandestino?
Sembra un quesito sciocco, ma alla luce dell'obbligo in vigore forse non lo è.
Ovvio che un bambino piccolo non può essere un terrorista, per questo mi chiedevo se, per caso, si partisse da un'età prestabilita.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
:risata::risata::risata::risata: noooo!!!!!!!
Ma scusate: la denuncia viene fatta per l'antiterrorismo (anche per i clandestini...) ... un minorenne di 17anni non può essere un terrorista/clandestino?
Sembra un quesito sciocco, ma alla luce dell'obbligo in vigore forse non lo è.
Ovvio che un bambino piccolo non può essere un terrorista, per questo mi chiedevo se, per caso, si partisse da un'età prestabilita.
Un terrorista non aspetta la maggiore età per attentare.
Abbiamo visto alla televisionel'utilizzo di bambini bomba ed altro.
Il punto: in presenza di un minore cosa comunicare alla questura?
Nulla.
Deve essere comunicato il nominativo del conduttore.
Se più conduttori...più nominativi.
Se nello stato di famiglia del conduttore ci sono minori nulla deve essere comunicato.
Io ad un ragazzino di 14 anni non gli faccio sottoscrivere un contratto di affitto.
Compiuti i 18 si.


P.S.
Umberto non eri in ferie?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto