erika80

Nuovo Iscritto
io ora andro a parlare x vedere se si puo rimediare un po ai danni ma mi sa che nulla è fattibile quindi spero in un ritorno a un valore accettabile del franco ma ti giuro potessi gli spaccherei la faccia al mio mediatore io lavoro in un campo commerciale ma non credo di esser infame!!!!!
 

vitasi

Membro Attivo
Professionista
Buongiorno, in aggiornamento integro con la seguente:
Ho trovato una soluzione al mio problema, si tratta dell'accollo del mutuo e vendita dell'immobile (ovviamente vendita fittizia o donazione a titolo oneroso) e si presta il mio ex marito nonche garante del mutuo con barclays.
In questo modo risolvo il problema dell'estinzione (ricordo che il mutuo indicizzato al "super"franco svizzero, richiede allo stato attuale un 30% in più del capitale da estinguere.
Il fatto grave, che ho tempestivamente segnalato con integrazione al precedente sia all'Arbitro bancario, sia a Ufficio reclami di barclays, è che risulto inadempiente con la parte promittente acquirente a cui ho "dato buca".

Questo mi costa allo stato attuale un esborso di euro 10.000 per la mancata vendita (il doppio della caparra confirmatoria) e la perdita di 4000 euro dati alla agenzia immobiliare come provvigione per la vendita. In totale 14.000,00 euro di danno di cui personalmente ritengo sia da imputare alla mancata risposta a due richieste inviate a Barclays di ipotesi conteggi estintivi, datate aprile e maggio 2011 (ho inviato il tutto all'arbitro comprese le ricevute dei fax) previo reclamo all'apposito indirizzo indicato sul web barclays.

La mancata comunicazione mi ha indotta ad avvalermi del mediatore esterno che a suo tempo mi ha fatto avere il mutuo, l'operatore a maggio mi ha prodotto a voce una stima in euro necessaria all'estinzione fortemente sottostimata, difronte all'agente immobiliare e fiduciosa, ho firmato il pleliminare di vendita.

Se, come credo, il compratore deluso non accetta la soluzione "bonaria" della restituzione del doppia della caparra e delle spese sostenute (agenzia e quant'altro), mi vedrò recapitare a breve una raccomandata da parte di un avvocato con la richiesta di danni. Sarà avviato nei miei confronti un procedimento amministrativo se non addirittura penale, se il compratore nel frattempo, avesse perduto la possibilità di acquisto di un'altra abitazione, con gravissime conseguenze per il mio futuro.

Quest'estate non ho fatto nessun giorno di vacanza, niente stage di inglese per i miei ragazzi, ne gite, ne ritiri con le squadre sportive.

Grazie Barclays
Vitasì
 

erika80

Nuovo Iscritto
ciao vitasi....x favore mi spieghi con esattezza la prima parte del tuo ultimo sms sulla vendita fittizia??????grazie mille anche in privato s preferisci
 

vitasi

Membro Attivo
Professionista
fittizio=immaginario. Non vendo casa ma la cedo al mio ex coniuge nella modalità che decideremo con il notaio.
In questo modo ottengo il risultato desiderato:l'estromissione dal contratto di mutuo e sono libera di contrarre un'altro mutuo.
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti, purtroppo mi ritrovo nella stessa situazione di Vitasi. Identica spiccicata e ci sarebbe da ridere per quanto uguale è, invece mi ritrovo a non dormire piu' la notte dal pensiero. Mi ritrovo a 15 gg dal rogito e con la sorpresa di vedermi recapitato da un momento all'altro un conteggio che supera i 105mila euro contro gli 80mila ricevuti. Oltre il danno la beffa, perchè nel 2007 ho chiuso un precedente mutuo con Barclays per "rinegoziarlo" e su consiglio del mediatore ( inaffidabile e disonesto, purtroppo lo capisco solamente adesso) ne ho aperto un altro in franchi svizzeri, senza nessuna spiegazione sul rischio cambio che purtroppo capisco solo adesso e volete sapere il bello? Mi ritrovo con la prima ipoteca di primo ancora iscritta e la seconda iscritta per secondo grado. Ho inoltrato alla fine di agosto la richiesta di liberatoria della prima ipoteca e richiesta di cancellazione ai sensi della legge bersani, inoltrato sia per raccomandata in via arconati che via fax e purtroppo è iniziato un calvario di telefonate e di solleciti al call center. ad oggi non ho ancora ricevuto la lettera di assenso alla cancellazione e sto rischiando di non poter andare al rogito fissato per il 5 ottobre. Ovviamente non ho ancora ricevuto nemmeno i conteggi di estinzione anticipata del secondo mutuo. Mi sta montando una rabbia incredibile e mi chiedo se non ci sia nessuno che mi possa aiutare a denunciare ed a richiedere eventuali danni, sia per la mancata risposta alla richiesta di liberatoria di un mutuo gia estinto, che di un mutuo che ho contratto senza nessuna informativa e trasparenza ( penso che se mi fosse stato spiegato bene il meccanismo avrei almeno sottoscritto una polizza assicurativa). Qualcuno mi puo' aiutare?
grazie a tutti.
Franca
 

iradisic

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
La Banca Nazionale Svizzera si è impegnata il 6. settembre 2011, a mantenere il cambio EUR/CHF al di sopra del tetto di 1.20 ( era arrivato quasi ad 1.00 ). Attualmente, EUR/CHF vale circa 1.21.
La Banca Nazionale Svizzera afferma che, anche al cambio di 1.20, il franco svizzero è enormemente sopravalutato, e che l'obiettivo a medio-lungo termine consiste in un suo "sgonfiamento" graduale.
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Purtroppo non mi dici nulla che mi possa aiutare con il mio problema anche se mi " consola" rimetterci " solo" il 40% invece xhe molto di piu':triste:(( oggi ho fatto una bella lettera di denuncia all'ufficio reclami di Barclays e lho indirizzata anche all'ABI di Roma- all'associazione consumatori- alla questura della Lombardia e del veneto- alla polizia di stato- ed anche a ...STRISCIA LA NOTIZIA. credo che sia un mio SACROSANTO diritto avere la liberatoria assenso alla cancellazione del primo mutuo estinto nel 2007 e di non chiedere nulla di strano. Sono loro che si devono vergognare di ABBANDONARE il cliente in questo modo. Andro' fino in fondo a costo di andare in televisione a spittanare il loro modo di trattare i clienti. Maledetta quella volta che ho fatto il mutuo con loro. MALEDETTA!!!!!
 

iradisic

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Franca,
mi dispiace per questa situazione.
Ti confermo che Barclays è cosi', ha un servizio clienti pessimo. Eccelle ovviamente nella sua rete commerciale di vendita e promozione, le famose gigantografie sugli autobus "Woolwich il mutuo migliore".

L'assenso alla cancellazione della prima ipoteca è un obbligo della Banca, ma credo che il Tribunale possa disporre la cancellazione, anche in assenza della stessa, in caso di evidente problema con la Banca.
Credo che dovresti informati in Tribunale, e comunque contattare un legale quanto prima.

Di solito anche i Comuni mettono a disposizione avvocati gratuiti per il cittadino.
Le societa' di consumatori sono fonte di utili informazioni, ma secondo me meglio non far affidamento per questioni operative, meglio agire per conto proprio.

Io sono un'operatore finanziario ( Borsa e Forex , non lavoro per banche ... ) e non un legale, ma per favore teniamoci in contatto, provo ach'io ad indagare a riguardo.
In particolare, per il mutuo in franche svizzeri, vedo cosa posso fare, farlo leggere da un legale, ma purtroppo temo ci sia una clausola riguardante la capitalizzazione in franchi svizzeri del capitale residuo, per l'estinzione anticipata.

Sicuramente, entro il 5. ottobre, per Te la vedo dura, ma mi sembra che la prima ipoteca sia un danno quantificabile per il rogito, quindi potrebbero esserci possibilità concrete di rivalsa, a quel punto diventa un discorso tecnico-legale.
Non so se possa esserti utile, ma se devi venire a Milano fammi sapere, se hai bisogno di supporto logistico o info per raggiungere il Tribunale. La sede di Barclays, in Via Arconati, mi sembra non abbia strutture aperte al pubblico ( altrimenti immagino ci sarebbe la coda di gente inferocita davanti ).
Igor R.
 

iradisic

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Franca,
mi dispiace per questa situazione.
Ti confermo che Barclays è cosi', ha un servizio clienti pessimo. Eccelle ovviamente nella sua rete commerciale di vendita e promozione, le famose gigantografie sugli autobus "Woolwich il mutuo migliore".

L'assenso alla cancellazione della prima ipoteca è un obbligo della Banca, ma credo che il Tribunale possa disporre la cancellazione, anche in assenza della stessa, in caso di evidente problema con la Banca.
Credo che dovresti informati in Tribunale, e comunque contattare un legale quanto prima.

Di solito anche i Comuni mettono a disposizione avvocati gratuiti per il cittadino.
Le societa' di consumatori sono fonte di utili informazioni, ma secondo me meglio non far affidamento per questioni operative, meglio agire per conto proprio.

Io sono un'operatore finanziario ( Borsa e Forex , non lavoro per banche ... ) e non un legale, ma per favore teniamoci in contatto, provo ach'io ad indagare a riguardo.
In particolare, per il mutuo in franche svizzeri, vedo cosa posso fare, farlo leggere da un legale, ma purtroppo temo ci sia una clausola riguardante la capitalizzazione in franchi svizzeri del capitale residuo, per l'estinzione anticipata.

Sicuramente, entro il 5. ottobre, per Te la vedo dura, ma mi sembra che la prima ipoteca sia un danno quantificabile per il rogito, quindi potrebbero esserci possibilità concrete di rivalsa, a quel punto diventa un discorso tecnico-legale.
Non so se possa esserti utile, ma se devi venire a Milano fammi sapere, se hai bisogno di supporto logistico o info per raggiungere il Tribunale. La sede di Barclays, in Via Arconati, mi sembra non abbia strutture aperte al pubblico ( altrimenti immagino ci sarebbe la coda di gente inferocita davanti ).
Igor R.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto