fraber

Membro Attivo
Professionista
E tra l'altro andare soli a denunciare la cosa anche se con l'arbitrato finanziario non si conclude nulla. Io ho scritto a loro alla procura alla finanza alla polizia e carabinieri ma....NESSUNO si e' degnato di rispondermi. Alla fine con l'avvocato sono riuscita ad avere almeno la cancellazione della prima ipoteca per riuscire a rogitare ma nulla di piu'... Ora il mio avvocato che e' una donna molto tosta ha chiesto a Barclays il risarcimento della sua parcella e loro zitti zitti hanno pagato con la coda in mezzo alle gambe per paura di farsi brutta pubblicita'. Questo cosa vuol dire???? Che sanno di essere in torto marcio....

Aggiunto dopo 2 minuti...

Ed allora spargiamo la notizia ed uniamoci. La mia mail l'ho lasciata. Scrivetemi in tanti.. Solo cosi possiamo farcela. Ciaooo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Andate da "Mi manda Rai 3 " e a "Striscia la notizia": non c'è niente come la cattiva pubblicità che fa paura alle banche...
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao, andate tutti alla discussione che ho aperto e scrivetemi
Barclays e mutuo in franchi svizzeri: denuncia collettiva con avvocato. E' arrivato il momento di fare qualcosa e smettere di subire e come dice Bagudi andiamo a crearre visibilità attraverso i talk show. Io ho gia scritto a Strascia la notizia, ora scrivo anche a "mi manda rai 3". forza scrivetemi. Uniti ce la possiamo fare.ciao :stretta_di_mano:
 
G

Girasole

Ospite
Grazie Franca, mi unisco sicuramente e scriverò a Rai 3 E' suff. scrivere una email con la luuuuuunga storia vero?hai qualche dritta? ciao
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
ciao, io sono andata nel sito "mi manda rai 3" e in "contattaci" ho riportato la mia storia con Barclas spiegando a grandi linee di aver stipulato un mutuo in franchi svizzeri, ormai ritirato dalla banca e segnalato alla Banca d'Italia come prodotto ingannevole, e di averci rimesso un sacco di soldi. Ho spiegato che il prodotto veniva sempre riferito in euro e MAI in franchi svizzeri, come ad esempio il riepilogo a fine anno quando mandano il residuo da pagare. Io ero convinta che il residuo fosse 70mila€, invece ho dovuto pagarne 102mila. Lascia i tuoi dati e chiedi di essere ricontattato. Se la segnalazione la mandiamo in tanti, forse abbiamo piu' propabilità di spuntarla. Spargiamo la voce.....:stretta_di_mano: ciao
 

vitasi

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti, ripeto se può essere utile ad altri che ho chiesto di essere risarcita a Barclays tramite ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario ABF (vedi sito dedicato) attenzione alle procedure, vanno fatte per bene.
Da circa una settimana ho inviato un consultivo finale con la richiesta di risarcimento dei danni materiali subiti e per il disagio provocato.
Barclays ha tempo 45 giorni per rispondere all'Arbitro in merito alla richiesta da me avanzata.
Detto fra noi sono pessimista, per il fatto che hanno parecchi avvocati appositamente dedicati all'ufficio reclami.

Saluti
Vitasì (barclays no)
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Ciao a tutti, ripeto se può essere utile ad altri che ho chiesto di essere risarcita a Barclays tramite ricorso all'Arbitro Bancario Finanziario ABF (vedi sito dedicato) attenzione alle procedure, vanno fatte per bene.
Da circa una settimana ho inviato un consultivo finale con la richiesta di risarcimento dei danni materiali subiti e per il disagio provocato.
Barclays ha tempo 45 giorni per rispondere all'Arbitro in merito alla richiesta da me avanzata.
Detto fra noi sono pessimista, per il fatto che hanno parecchi avvocati appositamente dedicati all'ufficio reclami.

Saluti
Vitasì (barclays no)


ciao Vitasi, io invece mi sto muovendo con il mio avvocato. Andare soli contro Barclays non si ottiene molto, anzi per come la penso io non serve a nulla. Io sto raccogliendo sulla mia posta mail le testimonianze di chi ha subito la mia-la nostra- stessa cosa!!! per poi fare un CLASSACTION .... , poi sarà compito dell'avvocato muoversi con le associazioni dei consumatori e con chi ritiene utile!!! se vorrai essere dei nostri, ben venga!!! fammi sapere ciao:stretta_di_mano:
 

vitasi

Membro Attivo
Professionista
Tutte le Banche, le Assicurazioni ecc. hanno più avvocati che impiegati al loro interno,ma questo non significa che avranno per forza ragione...

Infatti, ricapitolando quanto a me accaduto:

Dopo il primo ricorso, ho ricevuto in inoltro da ABF quanto Barclays aveva loro inviato in risposta al mio reclamo e ricorso; da parte degli avvocati di Barclays vi è una nota scritta di "parziale ammissione di responsabilità" rispetto al mancato invio dei conteggi estintivi da me richiesti via fax con ricevuta comprovovante le richieste più volte reiterate.
Come dicevo la mancata comunicazione mi aveva indotta a rivolgermi ad un operatore esterno il quale mi produceva un calcolo in euro necessario all'estinzione fortemente sottostimato, inducendomi alla stipula del preliminare di vendita della mia abitazione, abitazione gravata da ipoteca con mutuo indicizzato al franco svizzero per la quale non ho mai ricevuto null'altro di resoconti semestrali rigorosamente in euro, in cui si evinceva un capitale residuo ridotto con addirittura un accantonamento in positivo sul fondo fruttifero a mio favore, motivo per il quale pensavo di essere a posto rispetto al cambio monetario.

Ammetto la gravissima "ignoranza" che ho in fatto di mutui e pur sapendo che è indicizzato al franco, non ho mai avuto sentore di un problema cambio tanto da porre in vendita la mia abitazione a dic. 2010. Come sapete, ho poi risolto a settembre trovando una soluzione in autonomia mediante vendita e accollo al mio ex marito, diventando però inadempiende nei confronti della parte acquirente con penale a mio carico, giorni persi, notti insonni ...ecc ecc.

In conclusione ad oggi siamo in due genitori con un importante mutuo ciascuno e due ragazzi da crescere, situazione del tutto non prospettata a dicembre 2010, uno dei due mutuo è attualmente svantaggioso e irrisolvibile, il tutto a causa di una banca che comunica solo tramite un inutile numero verde e che risponde ai propri clienti solo tramite avvocati e dopo ripetuti dopo ricorsi.

Grazie Flaber, appena prendo una decisione sul da farsi mi farò sentire e se ci sarà un gruppo di persone unite contro barclays aderirò senz'altro.

Vitasì
 

fraber

Membro Attivo
Professionista
Grazie Flaber, appena prendo una decisione sul da farsi mi farò sentire e se ci sarà un gruppo di persone unite contro barclays aderirò senz'altro.

Vitasì[/QUOTE]

ciao Vitasi (Barclays no), spero tanto che tu ti metta in contatto con me al mio indirizzo mail come stanno facendo in tanti..:ok: piu' parlo con tante persone, piu' mi rendo conto dell'inganno perpetrato da Bercalys con questo mutuo...non lasciar perdere, combattiamo insieme!!! hanno troppa paura del gruppo incavolato, mentre riescono a gestire tranquillamente il singolo. ti aspetto, mandami un mess privato con i tuoi riferimenti. ciao Franca :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto