1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mariellarossi

    mariellarossi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    buonasera,
    scrivo per chiedere un'opinione. ho firmato ieri un contratto per l'affitto di un posto letto per studenti, oggi però ho trovato una casa migliore per le mie esigenze, posso annullare il contratto in qualche modo? il contratto non è ancora stato registrato e io non ho ancora versato ne la caparra ne la mensilità, oltretutto mi sono accorta oggi che il contratto riporta le date di durata del periodo d'affitto diverse (fanno riferimento all'anno scorso invece che al 2016/17)
    grazie
     
  2. Giuseppe Di Massa

    Giuseppe Di Massa Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Non puoi, hai firmato. Devi mandare disdetta nei modi e tempi previsti dal contratto, la attesa di registrazione non ne inficia la validità (infatti c'è un mese di tempo) ed un mero errore materiale nell'indicare una data tanto meno. E meno male aggiungo io, se no la gente firma e poi fa come vuole...in bocca al lupo.
     
  3. PyerSilvio

    PyerSilvio Membro Senior

    Agente Immobiliare
    ...pheega come sei severo...
     
  4. mariellarossi

    mariellarossi Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    parlando con qualche agente immobiliare mi è stato detto che tipicamente i contratti non vengono registrati se non prima di aver ricevuto la caparra o almeno le spese per la registrazione (in questo caso dovrebbe avvenire in via telematica).
    il contratto poi fa riferimento ad un periodo di tempo dal 1/9/2015 al 31/9/2016, cioè l'anno scorso!
    io non ho ancora versato nulla, posso dare la disdetta ora e rimanere solo i mesi necessari, ma in questo caso sarebbe più difficile per proprietario trovare un nuovo inquilino più avanti, non c'è spazio per un accordo tra parti?
     
  5. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Si, ci può essere spazio, purchè non si registri il contratto.

    Però bisogna che uno sappia quello che fa quando firma un contratto...
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina