pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Si tratta di capire il perchè Tecnocasa si stia muovendo in questo senso .. visto che hanno fatto dell'esclusiva un punto di forza, segno di professionalità .... a loro dire!
State parlando di altro... a quanto ho capito tolgono le penali... perchè semplicemente vengono sconfessate di continuo, visto l'eccessiva onerosità prevista in quei contratti..
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Se parli di principii io ragionerei così:
l'agente immobiliare lo paghi subito per il servizio di preparazione che fa, quindi paghi subito le spese (averci rinunciato è risultato controproducente per loro, perchè alla lunga ha fatto perdere valore al servizio, nella percezione comune).
La penale ci potrebbe stare ma solo se, in caso di esclusiva, tu proprietario la fai promuovere anche ad altri.
L'incarico può essere disdettato con preavviso di 15 giorni sempre.
Se vendi da solo non c'è penale (fatto salvo il punto che vieta la promozioen da parti di altri agenti)
L'agente si impegna a condividerlo con almeno altre x agenzie.
E altra roba che non ho voglia di ripetere...

Ma di fatto, nel caso, l'agente ha diritto alla penale (ragionevole) se prevista, e alle spese (documentate) se non vi ha rinunciato.

Pensoperme,....rileggiti da solo ciò che hai scritto e fermati 2 secondi a riflettere...:shock:

Troppo complicato!!!!!!!!!!, mi meraviglio che tu "Privato cittadino":maligno: possa condividere quello che hai scritto!!!....tra un po firmi meno cose in banca che da un'agente immobiliare!:disappunto:
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sono cose che vengono normalmente fatte in america, in inghilterra... :D Complicato? de che...
Complicato semmai è dare l'esclusiva a un agente immobiliare che lavora da solo, non mi fa vendere casa mia e mi tiene legato e mi fa ribassare di continuo :D

Tu vieni da me cittadino e dimmi:

Mi dai l'esclusiva, il tuo immobile lo trattano minimo una 20ina di agenzie tutte da me coordinate, ma io sono il tuo referente, lo vedrai in ogni sito, in ogni rivista avrai una rete a tua disposizione... se non ti va bene come lavoro mi scrivi una lettera e 15 gionri dopo mi saluti.... se vendi da solo al massimo ti succede che ti offro il mio aiuto a un costo ragionevole :D se non lo vuoi mi saluti e ciao...

Ti pare complicato?
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
Tu vieni d am cittadino e dimmi:

Mi dai l'esclusiva, il tuo immobile lo trattano una 20ina di agenzie ma io sono il tuo referente, lo vedrai in ogni sito, in ogni rivista avrai una rete a tua disposizione... se non ti va bene come lavoro mi scrivi una lettera e 15 gionri dopo mi saluti.... se vnendi da solo al amssimo ti offro il mio aiuto :D se non lo vuoi mi saluti e ciao...

Ti pare complicato?​


Questi sono argomenti:applauso:, non pseudo regole da contratto.
Pensoperme, dovresti fare tu l'agente immobiliare:maligno:!!!
Io apprezzerei moltissimo, ti firmerei il mandato a vendere e ti pagherei veramente volentieri.
Quando ho un professionista di tale portata e capacità....ma di quale scavalco stiamo parlando!!!!:applauso: ....io ho bisogno/voglio Q.U.E.S.T.O.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Questi sono argomenti:applauso:, non pseudo regole da contratto.
Pensoperme, dovresti fare tu l'agente immobiliare:maligno:!!!
Io apprezzerei moltissimo, ti firmerei il mandato a vendere e ti pagherei veramente volentieri.
Quando ho un professionista di tale portata e capacità....ma di quale scavalco stiamo parlando!!!!:applauso: ....io ho bisogno/voglio Q.U.E.S.T.O.
Era quello di cui ti parlavo... non lo avevi capito? :D
 
P

Pochetti Casashare

Ospite
se anche ho gli incarichi in esclusiva se il venditore trova direttamente un acquirente può benissimo non pagare l' agenzia...

Help me....qualcuno mi aiuta a capire cosa significa nella Lingua Italiana questo passaggio?.
E non quello che pensiate voglia dire....ma che significa letteralmente parlando ! ...grazie....Umberto dimmelo tu.:stretta_di_mano:
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Help me....qualcuno mi aiuta a capire cosa significa nella Lingua Italiana questo passaggio?.
E non quello che pensiate voglia dire....ma che significa letteralmente parlando ! ...grazie....Umberto dimmelo tu.:stretta_di_mano:

mi sembra facile: se ho un incarico in esclusiva e il venditore trova un acquirente autonomamente, si svincola dall'esclusiva senza pagare penali.( quindi l'esclusiva è carta straccia)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto