1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. giacomina

giacomina Membro Junior

Privato Cittadino
    ho firmato una proposta di acquisto, ma non ho fatto il compromesso perchè il bagno, ricavato da un ripostiglio e la veranda non hanno il condono e il mio geometra ha detto che devono essere smantellati, così mi sono ritirata, ma la venditrice vuole tenere la caparra di 4000. La può tenere o deve pagare il doppio?Al mediatore spetta la provvigione? Me l'ha chiesta dopo 40 giorni che mi ero ritirata,anche se mi ha fatto fare la proposta senza dirmi dell'abuso edilizio, e dalla consulenza del suo notaio ha detto che non sono obbligata a comprare una casa con tutti questi problemi.Grazie Rosa

2. Abakab

Abakab Ospite

Una casa con un abuso edilizio non è certamente una casa che può essere regolarmente venduta, i casi sono 2 o la proprietaria sana le attuali irregolarità o la stessa diventa inadempiente rispetto l'accordo firmato da qui la restituzione del doppio della caparra incassata.

Tu non gli devi certo nulla in quanto lo stesso avrebbe dovuto fare i relativi controlli e se gli è stato nascosto il problema si rifarà sulla proprietaria per mancato guadagno.

:shock: ... ti ha imposto pure di regalargli la tua auto ???!! Roba da matti !!

3. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    sbagliato, una proposta e' gia' un preliminare quando il venditore accetta.
    se ti hanno scritto sulla proposta che vi dovete incontrare per fare un preliminare quel contratto e' annullabile in giudizio. :rabbia:
    carta straccia. preliminare del preliminare.

4. Abakab

Abakab Ospite

.. in ogni caso dovrà appoggiarsi ad un legale per non perdere quanto versato.

P.s. auguri per il tuo millesimo post! ;)

5. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    :shock::shock: grazie.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina