TheAnswer

Nuovo Iscritto
Salve,
ho effettuato il rogito notarile, con una persona che non è il proprietario dell'immobile, ma gli era stata affidata la procura a vendere, formalizzata davanti al notaio.
Ora a distanza di 2 mesi dalla stipula del rogito, il proprietario dell'immobile ha chiesto l'annullamento del rogito tramite legale, in quanto dice che l'immobile è
stato venduto ad un prezzo inferiore a quello di mercato.

Chiedevo se ci possono essere conseguenze o posso stare tranquillo nel mio appartamento...
Spero possiate aiutarmi...
 

studiopci

Membro Storico
Personalmente penso sia una richiesta inutile e pretestuosa che non produrrà niente , perchè se nella procura era indicato che poteva vendere ad un determinato prezzo allora avrebbe ragione,ma dubito fortemente che il Notaio in presenza di questi limiti abbia rogato lo stesso, comunque leggi la procura ed eventualemente chiedi chiarimenti al notaio. Auguri Fabrizio
 

studiopci

Membro Storico
Non se l'abbiano a male gli avvocati che eventualmente leggono, ma gli unici a guadagnarci sono proprio loro, si vinca o si perda, quindi è facile che qualcuno un pò privo di scrupoli... comunque ti ripeto il consiglio prima di colpevolizzare qualcuno, controlla la procura... così per tranquillità. Ciao Fabrizio
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Personalmente penso sia una richiesta inutile e pretestuosa che non produrrà niente , perchè se nella procura era indicato che poteva vendere ad un determinato prezzo allora avrebbe ragione

Ma anche se nella procura non era stato indicato un prezzo o anche come genericamente si scrive "al prezzo ritenuto più opportuno dal procuratore", la vendita è valida a tutti gli effetti di legge.
 

pinacio

Membro Attivo
Professionista
Essendo in tema vi racconto una barzelletta sugli avvocati.
Nello studio dell'avvocato arriva un contadino che dice di aver acquistato una mucca incinta che ha subito partorito un vitellino. Il venditore chiede il pagamento del vitello dicendo che lui aveva venduto solo la mucca. L'avvocato rassicura il contadino "il vitello è tuo perchè la mucca era incinta quando l'hai comprata". Poco dopo arriva nello studio il colui che aveva venduto la mucca e l'avvocato lo rassciura che ha diritto di chiedere il pagamento del vitello perchè non compreso nel prezzo della vendita. Allorchè si allontana il cliente, il figlio dell'avvocato che lo coadiuva in ufficio chiede confuso al padre "Papà ma allora di chi è questo vitello visto che hai dato ragione a tutti e due?" ed il padre risponde "E' nostro sciocco!!!":^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto