1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pier06

    pier06 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Ciao a tutti, sono nuovo.
    Senza fretta sto cercando un appartamento in vendita nell'hinterland milanese (zona Magenta) e visto che sto tutto il giorno su Internet, mi sto passando un po' di portali di annunci immobiliari.

    Apro questa discussione per raccogliere le vostre opinioni sui siti che avete usato, se e chi (privato?agenzia?) ha risposto alle vostre richieste di info, ecc.
     
  2. patrizia70

    patrizia70 Membro Attivo

    Privato Cittadino
    Io sono di Roma e sto cercando casa qui, ho già fatto il preliminare per la vendita della mia casa attuale e quindi, non dico di avere la massima fretta, ma entro breve dovrò prendere una decisione. Nella quasi totalità dei casi ho trovato annunci di agenzie e devo dire di essere abbastanza delusa dalla poca professionalità ed educazione di alcune persone. In particolare mi riferisco al fatto di telefonare per fissare visite agli immobili e non venir poi richiamata. Pochi gli agenti che si informano sul tipo di casa che sto cercando, al fine di proporne altre.
    I portali immobiliari che utilizzo sono casa.it e immobiliare. Poi i siti di annunci Porta Portese, Subito , eBay e infine alcuni motori di ricerca "trasversali" come Trovit , Attico o gohome
     
  3. Architetto

    Architetto Membro dello Staff

    Altro Professionista
    Hai provato a vedere case senza sorprese...
    lo trovi sotto ...;)
     
    A aiello3 piace questo elemento.
  4. pier06

    pier06 Membro Junior

    Privato Cittadino
    Abbiamo lo stesso pensiero. Anche io preferisco muovermi a mandare mail piuttosto che aspettare le telefonate degli agenti che non arrivano mai. Intanto ho mandato un po’ di mail ad annunci pubblicati su www.idealista.it poi vedrò anche qualche giornale di annunci in zona e via dicendo. www.casesenzasorprese.it non lo conoscevo: ci darò un occhio sicuramente. Grazie Archietetto
     
  5. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Alcuni suggerimenti spassionati: il web può andare, ma non trascurare tutte le altre fonti (cartacee o altro). Le agenzie immobiliari del luogo fisico in cui si cerca vanno comunque contattate, una per una; alcune potrebbero avere delle buone proposte e rivelarsi serie pur non avendo grande visibilità su internet.
    Non tenere conto solo di quanto pubblicato sul portale. 9 volte su 10 capita di trovare foto fatte con molta astuzia, che nascondono certi dettagli o che fanno apparire la casa o il contesto in cui si trova molto diversi da come in realtà sono. Diffidare di descrizioni palesemente forzate (come "immenso parco" quando si intuisce dalla tipologia di casa venduta trattarsi di un piccolo giardino).
    Purtoppo è un problema che sta minando la fiducia di molti possibili acquirenti.

    Chiedi sempre informazioni aggiuntive direttamente all'agenzia già al telefono: se si tratta di gente poco seria lo capirai al volo e avrai risparmiato un sopralluogo inutile.
    Diffidare di chi non ha la piantina catastale o non è disposto a mostrartela privatamente: se l'immobile è in vendita queste informazioni e molte altre vanno fornite. Di solito si inserisce quantomeno una piantina colorata che dovrebbe ricalcare la pianta vera della casa (ma occhio!). Se non te le danno è perchè ti dicono 90 mq quando sono 55 commerciali e temono che tu te ne possa accorgere, (pur tenendo conto del fatto che la metratura calpestabile è diversa da quella che si prende in considerazione) .
    Quindi fare molta attenzione al rapporto prezzo/mq.
    Quanto alle telefonate degli agenti attenzione anche qui: per alcune agenzie lo scopo è accalappiare visite e clienti e non farti visitare qualcosa di veramente interessante. Quindi fai attenzione: ti sembrerà strano ma se cerchi una villetta con il giardino molti sono capacissimi di farti visitare un tre locali su due livelli in una casa di corte.....:rabbia:Accertati di non sprecare tempo dietro a proposte palesemente non congruenti con quanto stai cercando.
    Anche sulle distanze da arterie stradali o servizi fai molta attenzione: 3 km possono diventare "2 minuti a piedi" per raggiungere una fermata di un mezzo pubblico o la farmacia più vicina.
    Infine armati di pazienza e se possibile procurati sempre un geometra o un architetto di fiducia: purtoppo molti Agenti Immobiliari non sanno distinguere una canna fumaria da un tramezzo, quindi potrebbero proporti l'improponibile.:occhi_al_cielo:
    Molti però sanno fare il loro mestiere e ti consiglieranno per il meglio!
    In bocca al lupo per la ricerca!
     
  6. Abakab

    Abakab Ospite

    Te ne accorgi dal fatto che il suo timbro di voce è falso perchè di norma facciamo di tutto per cammuffare la voce!!!!

    Spesso l'umidità causa un restringimento non è colpa nostra!

    Certo quelle ce le compriamo noi .. mica fessi!!

    A volte capita che i proprietari modifichino in una notte l'immobile senza che ci avvisino!!

    ma vaaaa .. non dirmi che c'è differenza tra una canna (fumaria) e una tramezza . .da quando ????!!!

    ..e qui proprio mi hai commosso ..sigh ..sigh!!!
    e poi non avrà mica la fortuna di beccare quello bravo .. ma figurati!!!
     
  7. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    Grande Abakab! L'autoironia denota intelligenza....L'ho sempre detto io che ci sono gli Agenti Immobiliari intelligenti!!:innamorato::innamorato:
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina