Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ne ho letti dei molto ma molto più irrispettosi e peggiori che tuttavia rimangono.

Non chiedo l'intelligenza artificiale (già spesso in molti soggetti manca quella naturale), ma uguale trattamento ....... questo sconosciuto.
Per quanto mi riguarda, ho eliminato parecchi commenti ugualmente irrispettosi e addirittura offensivi.
 

Junior

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ne ho letti dei molto ma molto più irrispettosi e peggiori che tuttavia rimangono.

Non chiedo l'intelligenza artificiale (già spesso in molti soggetti manca quella naturale), ma uguale trattamento ....... questo sconosciuto.
Perché ne avevi scritti di irrespottosi?
Casomai erano a scopo educativo per frenare chi il vero rispetto per il nostro lavoro e le nostre conoscenze non ne ha.
 

Gilda80

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi spiace che una semplice domanda abbia generato tutte queste polemiche, sinceramente mi sarei aspettata al massimo qualche risposta del tipo: no, non è corretto spacciarsi per privati, ma non è certo illegale. Io ho portato il punto di vista dell'utente che si trova ad aprire un annuncio dove c'è scritto che il venditore è un privato, magari l'immobile gli interessa, poi chiede informazioni e scopre che invece sta parlando con un agente. Inutile fare finta di non capire, se pubblichi come privato (fosse anche che lo fai per non pagare la commissione al portale...) anche se dopo è ovvio che prima o poi salterà fuori che sei un agente, stai comunque traendo in inganno il cliente potenziale. Chi ha voluto capire che questa cosa solitamente non vi fa fare bella figura, lo ha capito. Poi, lo sappiamo tutti che i problemi della vita sono altri.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Rivolgersi ad agenzia immobiliare deve essere una scelta e non un'imposizione. Il comportamento scorretto di certi agenti immobiliari, oltre a nuocere alla categoria, infastidisce perchè tende a sminuire le capacità di ogni venditore/compratore. L'aumento del costo del denaro ed il conseguente blocco delle compravendite causerà la chiusura di molte agenzie immobiliari : spero chiudano per primi i disonesti. Disonesti anche x assoluta necessità di far cassa con le banche che minacciano di staccare l'ossigeno!
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Io ho portato il punto di vista dell'utente che si trova ad aprire un annuncio dove c'è scritto che il venditore è un privato, magari l'immobile gli interessa, poi chiede informazioni e scopre che invece sta parlando con un agente

..secondo me, prima di "sparare al pianista", meglio sarebbe capire le motivazioni, che hanno determinato una tale circostanza.
Piiuttosto che sermoneggiare sulla correttezza eo della professionalità, di chi ha pubblicato quell'annuncio.
Del resto, dovrebbe essere facile comprendere, che la bontà di un immobile non ha nulla a che spartire con chi pubblica un annuncio.

Nel passato, mi è spesso capitato, di pubblicare annunci o di utilizzare cartelli da privato, per vendere determinati immobili.

A volte, per la necessità di collocarli al di fuori del circuito dell'agenzia, per la quale esercitavo;

Altre volte, perché ne avevo un titolo diretto o indiretto e non chiedendo provvigioni, perché mentire sulla propria occupazione?

Altre volte ancora, mi è capitato su esplicita richiesta del venditore/proprietario, che voleva si' essere formalmente assistito da un mediatore, ma senza che gli altri mediatori sulla piazza, sapessero quale.

Tutte motivazioni leggittime e corrette, che un venditore e un mediatore, hanno piena facoltà e il diritto universale di adottare nel proprio interesse.

Dopodiché tra persone, acquirenti o sedicenti tali, per capirsi, basta parlare chiaramente e, parlando chiaro, magari con gli zucconi no, ma con le persone intelligenti, di solito, ti capiscono.

Io ho esperienza con gli agenti immobiliari che vengono a vedere i miei immobili spacciandosi per privati.

Non mi sorprende

Però, mi sa', che devi aver conosciuto proprio i più stupidi Valentina.

Personalmente, mi vergognerei tantissimo, a contattare un privato "No agenzia", cercando di andargli in casa, per convincerlo, ad uno che sulla fronte c'ha scritto a lettere cubitali, che non ti vuole pagare!
Figuriamoci andarci sotto mentite spoglie.

Del resto, l'azione dell'acquisizione, essendo la più importante, è la più difficile da realizzare.

Non sorprende quindi, vedere soggetti che per eludere tali difficoltà, si arrabattano con metodi meschini.

La vera vendita la fai nella fase di acquisizione.
Perché a vendere un bell'attico o una qualsiasi cosa bella, è capace anche un somaro.

Di pubblicare annunci o di leggerli sui portali, son capaci tutte le teenager, le cougar e le milf, di tutto l'orbe terraqueo.
Difficile è reperirli, mettendoci saldamente le mani sopra, per poterceli collocare.

A questo proposito, immagino, che avendo già una tua bella occupazione, hai avuto delle esperienze pure con degli intermediari "svelti" e capaci, in grado di procurarti quei buoni affari, di cui ci hai raccontato.

Diversamente, dobbiamo per forza ritenere che gli unici prodotti nella tua disponibilita' per la tua azione da immobiliarista, erano quelli che ti ha lasciato la nonna.
 
Ultima modifica:

Valentina.Bi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
I miei nonni sono ancora vivi x fortuna! Mi vogliono bene e io a loro.
Anch'io ho sempre pensato che l'acquisizione è la parte + difficile di chi lavora in ambito compra-vendite immobiliari. Vendere "il pregio" è facilissimo. Per questo motivo non mi sono mai rivolta ad agenzie immobiliari e non sopporto quando pretendono di avere il monopolio del mercato. Rivolgersi all'agenzia immobiliare deve essere una libera scelta. Io vendo immobili miei e ne compro altri segnalati da amici "svegli". Adesso ho scoperto il mercato degli affitti brevi perchè ho sospeso ogni vendita. Chiaro che mi faccio assistere da professionisti di fiducia visto anche che viaggio molto e non ho tempo x star dietro a tutto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto