ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Vale la pena di evidenziare che a livello puramente legale è ben più facile andare oltre (presumo che il termine non sia indicato come perentorio ed essenziale) che non ad anticipare (la controparte non può essere costretta).
 

Pato

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
La venditrice è in fase di acquisto, penso prima rogiti, prima può procedere come acquisto primacasa.
Io ho fatto presente all'AI della mia situazione mutuo e scadenze.
Se ha bisogno di svuotare casa con opportune cautele
 
U

Utente Cancellato 72152

Ospite
Per fare il trasloco al posto loro devi ovviamente avere un loro consenso scritto, ma aggiungo anche il dovere di ripagare eventuali rotture o danni che potrebbero riportare i mobili durante il trasloco, io non lo farei al posto tuo!!

Questa osservazione è molto importante. Spesso i traslochi vengono fatti male: anziché usare un elevatore esterno, si portano via mobili pesanti, dai piani alti, facendoli passare per le scale o - peggio - per l'ascensore. Da noi ogni volta che traslocano si vede a fine giornata, perché l'ascensore si blocca a uno degli 8 piani e bisogna chiamare il tecnico. Inoltre lo scorrimano delle scale, in legno, è tutto sbucciato dall'attrito dei mobili che, negli anni, sono stati trasportati a peso su e giù per le scale.
Chi trasloca / svuota case, e in particolare il suo committente, si prende anche la responsabilità dei danni causati alle parti comuni condominiali.
 

Silvio_p

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, nel preliminare ho previsto che (i) la data del rogito verrà stabilita da me - acquirente - e comunicata con 10 giorni di anticipo a parte venditrice; (ii) la data del rogito non potrà comunque essere successiva al 30 novembre.


Ora parte venditrice mi aveva comunicato per e-mail la sua disponibilità ad effettuare il rogito nella prima settimana di settembre, ora mi comunica che vorrebbe farlo ad ottobre per questioni logistiche.

Posto che io vorrei andare a rogito quanto prima, anche per evitare l'incremento del tasso del mutuo, posso forzare la venditrice a liberare la casa a settembre?

Lato mio, credo di si avendo un preliminare che mi da il diritto di stabilire la data del rogito e, inoltre, ho fatto affidamento a una indicazione della parte venditrice in merito alla data del rogito.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto