1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. MauryMaxx

MauryMaxx Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Ho avuto un contatto con Regold in merito all'antiriciclaggio e alle normative vigenti, sembra un servizio interessate, ne avete avuto notizia ? quelcuno è abbonato con loro ?

Io uso libro Buffetti ma a sentir loro è inadeguato..

Grazie ;)

2. Laura merla

Laura merla Membro Junior

Agente Immobiliare
    Anche io pongo il medesimo quesito..

3. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io uso gesti con antiriciclaggio integrato

4. MauryMaxx

MauryMaxx Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Nessuno ?

:)

5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    Gestim

A MauryMaxx piace questo elemento.
  6. MauryMaxx

MauryMaxx Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Domanda.. ma voi la raccolta dati antiriciclaggio la fate solo all'acquirente o anche al venditore ?

Da che anno è obbligatorio fare la raccolta dati, verifica cliente e rischi ? 2007 ?

Grazie ;)

7. SaraMg

SaraMg Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    Buongiorno a tutti,
    riporto un articolo apparso sul sole 24 ore di ieri:
    l'agente di affari in mediazione immobiliare è tenuto all'identificazione della clientela, all'adeguata verifica, alla registrazione dei dati e, nel caso, alla segnalazione di operazioni sospette. Gli obblighi scattano quando:
    1)vi è instaurazione di rapporto continuativo o conferimento di un incarico a svolgere una prestazione professionale,
    2)esecuzione di operazioni che comportino trasmissione o movimentazione di importi pari o superiori a € 15.000 (sia unica operazione che frazionata),
    3)sospetti di riciclaggio.
    Per i contratti di locazione dice: Il valore dell'operazione da registrare è il canone mensile o periodico che risulta dal contratto. Se il canone è inferiore a €15.000 non si effettua alcuna identificazione.
    Spero possa essere utile, buona giornata.

A PROGETTO_CASA piace questo elemento.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina