Andrea Ziroli

Membro Junior
Agente Immobiliare
Buongiorno, il cliente che mi ha dato incarico di vendere il suo immobile non vuole fare l'APE, come posso tutelarmi? Dice che la farà al momento della vendita. Io non posso pubblicizzare senza APE.
 

marcanto

Membro Senior
Professionista
L'Attestazione della Prestazione Energetica APE è un documento obbligatorio che il venditore deve produrre all'acquirente.
Lo stesso notaio non può rogitare in assenza di APE.
Venendo al quesito: un conto è dire "non vuole fare" altro conto è dire "Dice che la farà" e sono affermazioni contrastanti.
Per quanto detto prima l'APE in fase di vendita è obbligatorio e lo stesso notaio no potrà rogitare ......quindi ci si deve augurare che il proprietario venditore si sta apprestando a porre in essere la definizione dell'APE > "Dice che la farà"

Al momento credo che le sole soluzioni sono :
1- aspettare che definisca l'APE per l'immobile
2- porre in essere le pubblicazioni evidenziando che l'APE è in corso di definizione, dopo le rassicurazioni del venditore.
 

Andreaz86

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Dice che la farà, il problema che noi agenti immobiliari da quel che so veniamo multati in caso di pubblicità senza APE.
 

Agenzia Castello

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Che poi volendo proprio farla "tanto per farla" alle volte su groupon le trovi a 50 euro e con i codici sconto spendi 40 euro, se vuol vendere serve, dura 10 anni, mal che vada se la fa un tecnico il costo medio dalle nostre parti si aggira fra i 120 e 200 euro a seconda dell'immobile quindi non stiamo parlando di cifre esose.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto