sbrekins

Membro Attivo
Privato Cittadino
salve a tutti,
qualcuno mi può confermare, per la vendita di un immobile, che: l'attestato di prestazione energetica nel caso di un fabbricato con 2 appartamenti (1 piano e secondo) e magazzino accatastato come c/6
si può fare "cumunlativo" (unico certificato) per i 2 appartamenti e non serve per il magazzino?

grazie in anticipo !

Credo proprio di no ! Anche perché se ci sono due sub magari di proprietà differenti con sistemi di riscaldamento e riaffresca mento diversi piuttosto che isolamenti di muri e finestre diverse.......ecc.ecc.

salve a tutti,
qualcuno mi può confermare, per la vendita di un immobile, che: l'attestato di prestazione energetica nel caso di un fabbricato con 2 appartamenti (1 piano e secondo) e magazzino accatastato come c/6
si può fare "cumunlativo" (unico certificato) per i 2 appartamenti e non serve per il magazzino?

grazie in anticipo !

Ci sono amministratori di condominio che hanno fatto ACE cumulativo per tutto lo stabile indicandovi i diversi subalterni.
Il notaio non mi ha mai fatto problemi.
Le unità immobiliari senza riscaldamento non richiedono APE

che il notaio abbia accettato questo certificato, non è detto che vada bene, prima devi vedere le differenze degli appartamenti l'isolamento, il posizionamento e tante altre cose che non possono essere uguali per tutti, ogni immobile deve avere il suo certificato APE

che il notaio abbia accettato questo certificato, non è detto che vada bene, prima devi vedere le differenze degli appartamenti l'isolamento, il posizionamento e tante altre cose che non possono essere uguali per tutti, ogni immobile deve avere il suo certificato APE

Non solo lo accetano i notai (almeno fino ad estate scorsa) ma lo hanno richiesto Amm.ri di condomini e predisposto dei professionisti abilitati che si firmano. Il tutto spesso senza aver visto i singoli subalterni ma solo conoscendo il tipo di riscaldamento centralizzato in essere.
Devo dire che la cosa non credo abbia senso ma costa molto meno.

ma se non metti i subalterni come riesci ad individuare l'immobile, e le sue catatteristiche e posizioni, nord, sud est, ovest, per poter classificare

Non penso io addirittura 2 appartamenti sullo stesso pianerottolo dello stesso propietario,dovuto fare 2 ape...
poi per c6 ci saranno impianti riscaldamento diversi e infissi caldaia diversi non penso propio che si possa cumulare il tutto...:|

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro