1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. sbrekins

sbrekins Membro Attivo

Privato Cittadino
    salve a tutti,
    qualcuno mi può confermare, per la vendita di un immobile, che: l'attestato di prestazione energetica nel caso di un fabbricato con 2 appartamenti (1 piano e secondo) e magazzino accatastato come c/6
    si può fare "cumunlativo" (unico certificato) per i 2 appartamenti e non serve per il magazzino?

grazie in anticipo !

2. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Credo proprio di no ! Anche perché se ci sono due sub magari di proprietà differenti con sistemi di riscaldamento e riaffresca mento diversi piuttosto che isolamenti di muri e finestre diverse.......ecc.ecc.

3. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Ci sono amministratori di condominio che hanno fatto ACE cumulativo per tutto lo stabile indicandovi i diversi subalterni.
    Il notaio non mi ha mai fatto problemi.
    Le unità immobiliari senza riscaldamento non richiedono APE

4. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    che il notaio abbia accettato questo certificato, non è detto che vada bene, prima devi vedere le differenze degli appartamenti l'isolamento, il posizionamento e tante altre cose che non possono essere uguali per tutti, ogni immobile deve avere il suo certificato APE

5. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Non solo lo accetano i notai (almeno fino ad estate scorsa) ma lo hanno richiesto Amm.ri di condomini e predisposto dei professionisti abilitati che si firmano. Il tutto spesso senza aver visto i singoli subalterni ma solo conoscendo il tipo di riscaldamento centralizzato in essere.
    Devo dire che la cosa non credo abbia senso ma costa molto meno.

6. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    ma se non metti i subalterni come riesci ad individuare l'immobile, e le sue catatteristiche e posizioni, nord, sud est, ovest, per poter classificare

7. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

i subalterni sono indicati

8. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    :pollice_verso::ok::shock:se, vorrei vedere 30 subalterni in un certificato energetico

9. fedeci

fedeci Membro Junior

Agente Immobiliare
    Non penso io addirittura 2 appartamenti sullo stesso pianerottolo dello stesso propietario,dovuto fare 2 ape...
    poi per c6 ci saranno impianti riscaldamento diversi e infissi caldaia diversi non penso propio che si possa cumulare il tutto...:basito:

10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

non so se sia cambiato qualcosa da luglio ma se vuoi ti mando una certificazione con tanti subalterni

11. fedeci

fedeci Membro Junior

Agente Immobiliare
    questo sarebbe ottimo ma pensavo solo se fossero nuove costruziuoni... si potesse unificare il tutto...

12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

c6 con riscaldamento ed infissi ?

13. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    io ho smesso di certificare non per piacere, ma perchè ci sono certificatori a 50€, e alcuni clienti erano anche condomini dove amministro, le volevano addirittura gratis, il sistema non la può accettare neanche se stai collegato una settimana ciao, mandamela quella certificazione, ti farò un controllo gratuito ciao

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina