La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Fossi così semplice.
Come ho detto, ho visto l'appartamento con l'agente immobiliare prima di contattare il curatore. Avessi fatto il contrario non avrebbe fatto vantare i suoi diritti.
Pertanto l'agente sostiene di aver fatto incontrare le parti.
Le questioni sono:
- io non ho fatto l'offerta al curatore ma al tribunale ad asta indetta, pertanto non v'è stata mediazione o trattativa;
- mi sono state dette cose fasulle (documentabili) e questo non lo tollero.

Ma se non volevi avere a che fare con un agente immobiliare per poi pagarlo perché non ti sei rivolto SUBITO al Tribunale? E' sempre la stessa storia vero? eppure è solo grazie all'agente immobiliare,quello che non vuoi pagare, che hai avuto la possibilità di trovare l'immobile che ti piace al prezzo giusto,l'affare, vero? ed allora PAGALO!:rabbia:
 

Feder79z

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Perché gli annunci parlavano di appartamenti in vendita ed in concordato preventivo, come poi sostenuto dal venditore. Ci fosse stato scritto asta nn avrei chiamato. Sarei arrivato al curatote tramite gli inquilini che conosco o informandomi presso il tribunale. Nn mi serve un agente per compilare una proposta di acquisto. .. ho le competenze necessarie.
 

La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ed allora se il venditore stesso ti ha in qualche modo costretto a questo iter burocratico, ora adempi il tuo dovere perché l'agente immobiliare ha svolto il suo compito e ti ha dato la possibilità che hai colto per avere la casa che desideravi.
 

tharapyo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perché rispondere male a chi offre un parere in base alla propria esperienza professionale? Al mercato a vendere il pesce ci vada chi vuole mercanteggiare sul pagamento di un mediatore al quale si é prima rivolto e che poi ha scavalcato...
 

Gianluca1977

Membro Ordinario
Privato Cittadino
torniamo sulla terra e lasciamo da parte ogni ritorsione verbale.
Chi meglio del giudice fallimentare ( o la sua cancelleria) può spiegare se esiste o meno la necessità del pagamento ?
Vi assicuro che NON HO MAI visto un'agenzia immobiliare pagata per un acquisto al tribunale a meno che non vi fosse procura d'acquisto (allora si)
Ma siccome la parte acquirente ha fatto tutto da solo ....
Ritorno al punto, cancelleria fallimentare o giudice (basta una email e rispondono)
 

ecataldi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Giusto quel che dici Gianluca, perché allora rivolgersi all'agenzia? Per sentirsi rassicurato, per avere altre informazioni, avere altri documenti, per sapere se i vecchi proprietari ci sarebbero rimasti male o solo per accorciare i tempi e vedere subito l'immobile? Nel 99% delle dispute si vedono clienti che non vogliono riconoscere il lavoro che è stato fatto per loro e non mi è mai capitato di sentire, fra i conoscenti, di controversie per documentazione errata, immobili non conformi, vizi nascosti o cose molto più serie.
 

andrea b

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Questi sono i comportamenti che nuocciono alla vostra categoria e vi fanno apparire inutili, cari, arroganti e chi più ne ha, più ne metta. Ma pare, dai commenti, che a molti di voi vada bene così, salvo lamentarsi dei clienti poco seri...
Dalla descrizione, non mi pare che il vostro collega sia brillante per trasparenza e professionalità (dando per buone le indicazioni fornite dall'utente), eppure...difesa a spada tratta...
Mi verrebbe da dire: peggio per voi, vi meritate la fama che avete.
Provate a trarre insegnamenti da queste situazioni, magari vi torna utile...
 

od1n0

Membro Senior
Privato Cittadino
Giusto quel che dici Gianluca, perché allora rivolgersi all'agenzia? Per sentirsi rassicurato, per avere altre informazioni, avere altri documenti, per sapere se i vecchi proprietari ci sarebbero rimasti male o solo per accorciare i tempi e vedere subito l'immobile? Nel 99% delle dispute si vedono clienti che non vogliono riconoscere il lavoro che è stato fatto per loro e non mi è mai capitato di sentire, fra i conoscenti, di controversie per documentazione errata, immobili non conformi, vizi nascosti o cose molto più serie.
Non mi pare che questo sia il caso di una normale compravendita dove il tuo discorso puo' essere valido.Qui bisogna vedere se il nesso causale c'e' a fronte di un immobile acquistato in asta per poi avere diritto alla provvigione ex articolo 1755.
E la cosa e' molto dubbia anzi l'orientamento giurisprudenziale sembra vada nella direzione opposta.
 

ecataldi

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Però l'utente non si lamenta tanto per la scarsa professionalità, ma pone l'accento sull'aver fatto per conto suo scavalcando l'agenzia.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto