Annamatteo

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ho appena affittato tramite agenzia un appartamento ammobiliato ad una signora con 2 figlie ( totale nucleo famigliare 3 persone).
L’appartamento è dotato di un letto matrimoniale e, su richiesta dell’ inquilina che si è portata un letto singolo, le acquisto un secondo matrimoniale ( in totale arriviamo a 5 posti letto).
In fase di visita l’impiegata dell’agenzia ha specificato che il divano era un divano letto a due posti quando in realtà presenta dei problemi nell’ apertura e non è riparabile pur essendo un ottimo divano di qualità che non intendo sostituire.
L’ inquilina sostiene che la devo dotare del divano letto i quanto così le era stato presentato dall’agenzia e non accetta le mie proposte di provvedere all’acquisto a mie spese di una poltrona letto a un posto da aggiungere all’arredo o di una brandina richiudibile da tenere in ripostiglio in caso di necessità perché le definisce come aggiunte non in linea con lo l’arredo ora presente .
Vi chiedo se sono tenuta ad accontentarla oppure se le sue sono pretese ingiustificate e nel caso non accetti le mie soluzioni posso lasciarla solo con il divano in essere.
Grazie
 

mapeit

Membro Attivo
Privato Cittadino
buongiorno Francesca ,
non sta scritto da nessuna parte divano letto è stato detto dall’agenzia durante la visita.
Quanto detto dall'agenzia durante la visita è - purtroppo - impegnativo. Cerca un artigiano tappezziere che sappia cavarsela anche con la parte meccanica del divano e chiedi se è possibile la riparazione. Altrimenti vale quanto detto prima. Un divano letto che non si apre non è un divano letto. Anche se è di buona fattura, resta sempre un divano letto rotto. Piuttosto che comperare una poltrona letto da 300 euro è meglio un divano letto da 450. Vicino a te c'è sia Ikea che Conforama. Non sono di qualità eccelsa, ma se non si strapazzano possono durare parecchi anni.
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Se leggo ancora un solo commento (1) sarcastico, offensivo o provocatorio, potete anche continuare su Facebook dove questi atteggiamenti prevalgono.
Se volete rimanere qui, vi comportate da persone civili secondo il regolamento che avete tutti accettato iscrivendovi.
Ultimo avvertimento, non scherzo e chi mi conosce lo sa.
Buona continuazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto