olidrug

Nuovo Iscritto
Professionista
Salve a tutti,devo procedere all'accatastamento di alcuni appartamenti che agli atti risultano in corso di costruzione ed ora che li ho finiti li devo accatastare per poterli affittare..
Sìccome prima era un unico appartamento rustico che adesso è stato diviso in due devo procedere ad un accatastamento o ad una variazione??
Grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per dividere avrei presentato una DIA o ottenuto un Permesso di Costruire, spero.
Per quanto riguarda il Catasto devi procedere ad un nuovo accatastamento per le unità immobiliari create.
 

olidrug

Nuovo Iscritto
Professionista
si ho regolarmente presentato una DIA. Adesso dato che si tratta di casa mia e sono un tecnico regolarmente iscritto all'albo ,vorrei provare a fare questo accatastamento--.spero possiate aiutarmi..Grazie
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si tratta di accatastamento di nuova unità immobiliare dato che con il frazionamento hai, di fatto, creato due nuove unità.
Ci sarà la soppressione del vecchio sub che originerà i due nuovi.
 

olidrug

Nuovo Iscritto
Professionista
ho incominciato la procedura ma ho un problema quando vado a caricare gli archivi tariffe del comune di interesse..dopo averlo scaricato dal sito dell'Agenzia del Territorio e averlo estratto in una cartella mi dice che l'archivio tariffe è mancante.come mai??
 

olidrug

Nuovo Iscritto
Professionista
una volta che entro nel quadro A mi richiede il tipo mappale che non riesco a trovare nei documenti in mio possesso..ho la visura dell'immobile che attualmente agli atti risulta in corso di costruzione ma non mi da la sez. mentre gli altri dati si..
Unità ammobiliari ho digitato 1 e speciale e categorie F ho inserito 0
Quando passo alle causali di presentazione scelgo Unità afferenti...
Ho fatto giusto??Grazie
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto