mrovere

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti. Ho appena acquistato un immobile come "totalmente ristrutturato" (cito la descrizione pubblicata on line dall'agenzia immobiliare) per poi scoprire che l'impianto elettrico e idraulico era quello originale (risalente a 50 anni fa circa). Ovviamente sono stato costretto a rifarli entrambi ed a sostenere, di conseguenza, una spesa non prevista. Posso chiedere il rimborso di tale spesa all'agenzia immobiliare, che ha, evidentemente, pubblicizzato ingannevolmente l'immobile? Se avessi saputo che non era per niente ristrutturato avrei chiesto uno sconto maggiore al proprietario precedente...

ciao
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ti puoi rivolgere a qualche associazione di consumatori e farti tutelare sui danni subiti dalla pubblicità ingannevole dell'agenzia immobiliare.
 

dandindon

Membro Attivo
Professionista
Trovati un avvocato e cita per vizi occulti sia il venditore (che certamente ha messo in opera la truffa) che l'agenzia immobiliare (che potrebbe peró non sapere della truffa).
Spero che tu abbia fatto foto di tutto (ante e post) e che abbia tutte le fatture del caso.
Non sarebbe male anche una bella perizia giurata da parte del professionista che probabilmente hai incaricato x seguirti i lavori.
 

bruno80

Membro Attivo
Professionista
Forse non avevi abbastanza esperienza e ti sei fidato del venditore e dell'agente immobiliare... certo, che quest'ultimo non sapesse distinguere un impianto nuovo da uno vecchio e che quindi possa non avere colpa mi pare alquanto assurdo... :disappunto: forse anche lui senza esperienza... Comunque, se nel rogito ci sta scritto che hai acquistato come visto e gradito e non ci sono riferimenti ai lavori di ristrutturazione... mi dispiace ma probabilmente sei fregato :occhi_al_cielo:
Saluti!
 

mrovere

Nuovo Iscritto
grazie delle risposte, anzitutto.
Mi rivolgerò al legale di una associazione consumatori... preciso però che era scritto nero su bianco sull'annuncio on line che l'alloggio era totalmente ristrutturato.
Come se uno acquistasse una automobile proposta a km 0 e poi scoprisse (grazie all'aiuto di un meccanico) che ha 50.000 km. Penso che si sentirebbe preso in giro dal venditore, non dal precedente proprietario.
Bastava che sull'annuncio fosse indicato "parzialmente ristrutturato" e tutto sarebbe andato diversamente.
Saluti e grazie ancora della consulenza
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai ragione. Non conosco la normativa, ma forse ci sono gli estremi per pubblicità ingannevole.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Faccelo sapere, perchè ci interessa sapere come va a finire...

Però devi avere l'annuncio, se no potrebbe essere la tua parola contro la loro...

Silvana
 

mrovere

Nuovo Iscritto
buongiorno...l'annuncio on line me lo sono tenuto, copiandolo dallo schermo del pc prima della firma del compromesso... :)
A scanso di equivoci...

Buona giornata a tutti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto