Nello78

Membro Attivo
Professionista
Ciao Cari agenti e mediatori, sono iscritto da parecchio e vi seguo spesso.. mi piacete molto e siete molto professionali.
Scrivo qui per la prima volta..per chiedervi se secondo Voi le case (residenziale - Bilo e trilo), in un bel contesto, carino, anche anni 70, ma non popolare, con grandi metrature e completamente RIMESSE a NUOVO (con impianti nuovi, scarichi, imp. elettrici , termo-idraulici, pavimenti e finestre e quant'altro) si vendono prima e bene rispetto a magari lo stesso (o simile appartamento ma NON ristrutturato).

Chiedo ciò e perdonatemi per la domanda stupida poiché' i prezzi al mq di vendita li conosco abbastanza bene (avendo lavora in un agenzia in passato) nella mia zona (Legnano - Saronno - Cesano Maderno) e sto appunto facendo 2 operazioni con case prese all'asta di 95 e 93 mq (trilocali doppi servizi con Box un e l'altro senza) e abbiamo speso parecchio, ma sono venute da Dio.. Ovviamente siamo dentro per farci un margine.. (almeno quello)

Quindi cercavo solo un po' di conforto da Voi, volendo sapere se in media il ristrutturato a nuovo si vende bene e meglio del vecchio (stesso stabili ma in sto originale)...e con che tempi mediamente...

Scusate ancora la domanda magari stupida.. Vi ringrazio per le risposte che vorrete darmi..

Grazie a Tutti e buon lavoro

(anzi se ce' qualcuno interessato per una valutazione zona Legnano - fatemelo sapere.. senza impegni)

simone
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
RIMESSE a NUOVO (con impianti nuovi, scarichi, imp. elettrici , termo-idraulici, pavimenti e finestre e quant'altro) si vendono prima e bene rispetto a magari lo stesso (o simile appartamento ma NON ristrutturato).
Ti rispondo conosco la realtà di Legnano
ma dato che tutto il mondo è un paese e rispondendo in base alla mia esperienza, un immobile in zone poco appetibili lo vendi meglio e più facilmente se completamente ristrutturato.

I motivi sono molteplici, in prima istanza la maggior parte degli acquirenti si spaventa delle ristrutturazioni (anche perche non riesce a quantizzare l'entità dei costi non essendo del mestiere)

L'occhio vuole la sua parte ....
un immobile pronto per essere abitato, con una ristrutturazione sobria sicuramente aiuta la vendita

Da dire che esiste una buona percentuale di acquirenti che prediligono l'acquisto da ristrutturare, prima casa perchè il costo dell'acquisto è inferiore, seconda cosa perche hanno la possibilità di personalizzare l'immobile a proprio gusto

Tutto si basa in funzione del prezzo.
Se io dovessi vendere un mio immobile, lo ristrutturerei o quantomeno le renderei presentabile al meglio.
(un immobile che mal si presenta è più soggetto a deprezzamenti da parte dell'eventuale acquirente)
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
e abbiamo speso parecchio, ma sono venute da Dio.. Ovviamente siamo dentro per farci un margine.. (almeno quello)

Quindi cercavo solo un po' di conforto da Voi, volendo sapere se in media il ristrutturato a nuovo si vende bene e meglio del vecchio (stesso stabili ma in sto originale)...e con che tempi mediamente...

..Si desume quindi, che sia gia' trascorso qualche mese, senza che gli alloggi in vendita, abbiano sortito il successo auspicato.

Un immobile ristrutturato di sicuro aiuta la vendita.

Che tuttavia non serve a niente se non realizzi un ricavo.

Oppure peggio ancora, determina un danno, se e quando si materializza una perdita.

Come ti e' stato anticipato, in ogni latitudine, il prezzo e' il requisito piu importante da osservare.

Dopodiche', se uno mette in vendita, bene farebbe a non toccare niente, prima che si rappresentasse un acquirente.

Reperito quello gradito si negozia sull'alloggio finito oppure da finire.

Direi che dovresti investire di piu su qualche buon agente immobiliare.

Considerato che gli Dei non vivono in alloggi ristrutturati.
 

Daniele80

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Puoi aver fatto la ristrutturazione più bella del mondo...ma se i costi che hai sostenuto ti hanno portato a venderla a un prezzo fuori mercato o quantomeno a un prezzo non così competitivo da essere venduta in tempi "medi" allora vuol dire che hai predisposto erroneamente il Business Plan dell'operazione..
 
U

Utente Cancellato 48223

Ospite
Buongiorno a TT io posso portare il mio semplice contributo alla conversazione esponendo il mio pensiero. Lavorando nel settore, ristrutturazioni, conosco un pochino il settore, ma le condizioni economiche e quindi il mercato varia da zona a zona, detto questo il mio atteggiamento di estrema cautela non coincide con quello di Nello, che invece osa. Il mercato immobiliare non è più quello di anni addietro, le valutazioni debbono essere complessive, economiche, finanziarie, commerciali, tecniche, ho sempre creduto che acquistare un bene e pagare il 10% di trasferimento, rappresenta un grosso ostacolo sotto il profilo economico, ma questa ovviamente è la mia opinione, molto poco aggressiva! Molti anni fa leggendo dei vademecum sui presupposti per lavorare e guadagnare nel mercato immobiliare ne lessi uno che mi rimase impresso:
-Nel settore immobiliare si guadagna nella fase di acquisto e non dalla vendita. Ho sempre fatto così, qualche piccola soddisfazione l'ho avuta.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Molti anni fa leggendo dei vademecum sui presupposti per lavorare e guadagnare nel mercato immobiliare ne lessi uno che mi rimase impresso:
-Nel settore immobiliare si guadagna nella fase di acquisto e non dalla vendita. Ho sempre fatto così, qualche piccola soddisfazione l'ho avuta.
mettete questa frase ben evidenziata sotto il nome di questo sito
 

Nello78

Membro Attivo
Professionista
..Si desume quindi, che sia gia' trascorso qualche mese, senza che gli alloggi in vendita, abbiano sortito il successo auspicato.

Un immobile ristrutturato di sicuro aiuta la vendita.

Che tuttavia non serve a niente se non realizzi un ricavo.

Oppure peggio ancora, determina un danno, se e quando si materializza una perdita.

Come ti e' stato anticipato, in ogni latitudine, il prezzo e' il requisito piu importante da osservare.

Dopodiche', se uno mette in vendita, bene farebbe a non toccare niente, prima che si rappresentasse un acquirente.

Reperito quello gradito si negozia sull'alloggio finito oppure da finire.

Direi che dovresti investire di piu su qualche buon agente immobiliare.

Considerato che gli Dei non vivono in alloggi ristrutturati.


No Pyersilvio.. Gli immobili non sono ancora in Vendita.. uno deve essere ultimato (circa5/10 gg).. L'altro e' praticamente finito.. iniziero' la Vendita fra qualche gg..
Sono stati presi MOLTO bene (all'asta a prezzi molto bassi) ma sono in Zona Residenziale e NON popolare . Abbiamo speso il giusto, ne' tanto ne' poco.
Non chiedo molto.. ma penso che siamo appetibili.. Vendero' almeno al 15% del Valore di mercato in meno.
E' vero l'affare si fa comprando. NON vendendo. Condivido al 100%.

Grazie mille per le risposte... Vi posto una Foto del lavabo di uno dei due bagni.. Ditemi se va bene per Voi.. Rispetto alle fetecchie che ci sono in giro :)

A presto e grazie mille

Simone
 

Allegati

  • IMG_20170624_102231_resized_20170624_041722124.jpg
    IMG_20170624_102231_resized_20170624_041722124.jpg
    59,3 KB · Visite: 76

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
No Pyersilvio.. Gli immobili non sono ancora in Vendita.. uno deve essere ultimato (circa5/10 gg).. L'altro e' praticamente finito.. iniziero' la Vendita fra qualche gg..
Sono stati presi MOLTO bene (all'asta a prezzi molto bassi) ma sono in Zona Residenziale e NON popolare . Abbiamo speso il giusto, ne' tanto ne' poco.
Non chiedo molto.. ma penso che siamo appetibili.. Vendero' almeno al 15% del Valore di mercato in meno.
E' vero l'affare si fa comprando. NON vendendo. Condivido al 100%.

Grazie mille per le risposte... Vi posto una Foto del lavabo di uno dei due bagni.. Ditemi se va bene per Voi.. Rispetto alle fetecchie che ci sono in giro :)

A presto e grazie mille

Simone
veramente bello e pulito nelle forme . ti dico la verità ?a me non piace ma cio' non significa che non sia un buon lavoro. spero che alla clientela a cui ti rivolgi piaccia
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto