1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

  1. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ...oggi mi è successa una cosa veramente imprevista, che mi ha lasciato un pò così!!!!
    Il fatto: ho in vendita (in esclusiva), un appartamento in una villetta quadri familiare. Due sono stati venduti e due no! Questo era quello che mi era stato detto. Il proprietario (azienda) dell'appartamento che ho in esclusiva, è in Emilia, quindi dalle mie parti (brianza) ha un referente (che segue anche lui la vendita), che mi ha dato copie delle chiavi (di cantiere), le planimetrie, il capitolato (non è ancora completato) ecc..
    Questo referente mi suggerisce quando sono in visita, di far vedere il nostro e anche quello di fronte (che invece è finito), proprio per far vedere come sarà una volta terminato (gli app. sono speculari). Il pasticcio è che in realtà questo appartamento non era in vendita, è stato rogitato a febbraio, ma i proprietari lo hanno rimesso in vendita. Oggi ha fatto una finta visita con me una delle proprietarie andando su tutte le furie, dicendomi che potrebbe denunciarmi ecc.... Io non ho potuto che scusarmi, fare la parte della beota perchè il famoso referente non mi aveva affatto detto che l'appartamento non era più di cantiere ma acquistato. La cosa assurda che l'appartamento in questione si apre con le chiavi di cantiere esattamente come il mio (io ho le chiavi di cantiere)..... La signora si è calmata ma certo che un pò di ansia me l'ha messa. Vi è capitata mai un'esperienza simile? In realtà sempre, quando sono in acquisizione, mi è successo di vedere immobili dove il venditore/costruttore mi faceva calpestare anche gli appartamenti venduti... Aspetto vostri commenti!

    grazie
     
  2. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    Sono purtroppo gli imprevisti del nostro mestiere... da affrontare con un pò di sorriso e tanta calma... noi siamo come il coniuge tradito... gli ultimi a saperlo. Fabrizio
     
    A Sim, euromaila, pensoperme e ad altre 2 persone piace questo elemento.
  3. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    già! E' evidente, se avessi saputo che era stato venduto, non sarei mai entrata....
    a parte che i costrittori fanno sempre vedere gli immobili!!!!! La signora mi ha dato anche della scarsa professionista!!!! Mah!!! Oltre ad essere il coniuge tradito, devi anche sentirti urlare in faccia!!!!!!!!!!
     
  4. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Potevi risponderle con la massima calma: "Perchè non lo va a dire a chi glielo ha venduto e non mi ha avvisato ? Io faccio vedere quello che mi danno in vendita"

    Poco male, comunque... non preoccuparti, con i costruttori questo e altro...
     
    A Manzoni Maurizio piace questo elemento.
  5. studiopci

    studiopci Membro Storico

    Agente Immobiliare
    A me una volta è capitato di fare un appuntamento su di un immobile di proprietà di una mia amica e di suo marito, i due avevano deciso di divorziare ed avevano affidato la vendita a me ... o meglio la moglie ... il marito aveva dichiarato che non ne voleva sapere niente , gli interessava solo incassare i soldi alla fine... un giorno vado a fare l'appuntamento con una coppia di clienti, avevo le chiavi che mi erano state consegnate... trovo il marito in casa con una...ehm cliente che stava visionando molto dettagliatamente l'interno delle camere... il marito a quel punto mi fece una sparata mega, minacce di denuncia ai carabinieri per violazione di domicilio e d altro fino alla richiesta delle chiavi... non ti dico la figuraccia con i clienti che ... meno male ... aiutati da me la presero sul ridere, ma fu un gran imbarazzo. Fabrizio
     
  6. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    uffa, stavolta non posso dire nulla all'agente immobiliare!!! :triste:
     
  7. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Rassegnati, ogni tanto qualche fortuna ce l'abbiamo...:D
     
    A Limpida e Valerio Spallina piace questo messaggio.
  8. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Se la chiami fortuna... :D
     
  9. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Vuoi mettere ? non essere bastonati senza carota, almeno per una volta....:maligno:
     
    A Limpida e Valerio Spallina piace questo messaggio.
  10. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ..ma la cosa divertente che giá il marito della signora aveva fatto con me un appuntamento (finto, me lo ha detto oggi lei), perché qualcuno (vicini?????), li aveva avvisati! Oggi si presenta la moglie sempre con un finto appuntamento con in mano il rogito!!!!! ma dico io...non bastava contattarmi, venire in agenzia e chiedermi spiegazioni piuttosto che inveire ed urlare? Per correttezza devo dirvi che il costruttore era proprietario del loro appartamento, mentre il mio é diventato di proprietá di chi ha seguito la parte serramenti in cantiere, credo che il costruttore li abbia pagati anche con il passaggio dell'appartamento. Rimane il fatto che a me era stato detto di poter far vedere anche l'altro immobile!!!!!!!!!!!!!!!'
     
  11. Bagudi

    Bagudi Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Certe persone preferiscono perseguire vie tortuose e oscure piuttosto che affrontare tranquillamente e in modo chiaro chi può dare loro spiegazioni...
     
  12. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ...sarà il caldo, sarà che veramente l'educazione é quasi un miraggio, ma la signora non mi faceva neanche parlare! Oltre a cercare di spaventarmi con frasi tipo: vado dai carabinieri, vi denuncio.... le ho solo fatto notare che é alquanto particolare aver rogitat a febbraio e non essersi fatti dare la chiave normale che una volta usata annulla quella di cantiere.... ma la signora non ascoltava..... si parla sempre tanto e si ascolta sempre poco!
     
  13. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    te ne accorgi di come sclerano? ;D
     
  14. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    sarebbe stato bellissimo chiedere alla signora ...ma cosa ci fa lei in casa mia???:risata:
     
    A Limpida piace questo elemento.
  15. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    Comunque mi pare che proprio qua, per un caso simile, un vostro collega è stato denunciato per violazione di domicilio e... condannato pure. ;)

    Quindi attenzione.
     
  16. andrea boschini

    andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    come fai a fare violazione di domicilio avendo le chiavi di casa:shock:, del cancello . del box, della cassetta di sicurezza...bah l'italia che strano mondo
     
    A Limpida piace questo elemento.
  17. catia

    catia Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Sarà veramente il caldo, perchè a me in questi giorni è capitata una cosa simile per un appartamento in affitto, avendo la chiave e non avendo avuto novità dal proprietario, sono arrivata davanti alla porta dell'abitazione e ho notato subito che c'era qualcosa di strano ... le parabole in terrazza .... non ho aperto ho fatto una figuraccia con i clienti, mi sono scusata ... hanno capito che se il proprietario nn mi aveva avvisato nn era colpa mia. Il proprietario candidamente quanto glio ho telefonato mi ha detto: _ Si mi sono capitati questi extra comunitari e li ho messi in casa ... mica mi potevo ricordare che avevo dato la chiave anche a lei? ... nn aggiungo altro ....
     
  18. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    ... ti dice nulla "tutto ciò che secondo la normale diligenza avrebbe dovuto sapere"?
     
  19. ghiga64

    ghiga64 Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    ...cmq questa mattina ho sentito il referente dell'azienda proprietaria del mio immobile il quale dice che gli sembra strano che sia stato venduto.... forse una permuta.... ma in ogni caso, da febbraio hai rogitato e non ti fai dare la chiave per annullare quella di cantiere??????????????? qualsiasi muratore o latri che hanno lavorato dentro potrebbero entrare, no??????
     
  20. pensoperme

    pensoperme Membro Storico

    Privato Cittadino
    ma non ti hanno fatto vedere il rogito?
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina