I

immpittaro

Ospite
Poi sinceramente, questa superiorità presunta degli esclusivisti mi fa ampiamente sorridere, ma vi lascio alle vostre convinzioni, perchè di smentirle.

ma cosa c'entra l'esclusiva.....la tiri sempre fuori a casso io ho scritto questo:
Posso essere d'accordo su altre cose ma su questa no.....molte volte si è fatto più che bene il proprio lavoro, solo si arriva con qualche ora di ritardo...è corretto per noi che ci vogliamo dire " professionisti " ? Poi di volta in volta potrai fare bene il tuo lavoro sapendo di giocartela sempre sporca a chi arriva prima ?
No signori come diceva Antonio prima io non vedo in giro figure di professionisti oppure di soli venditori che agiscono così......
Poi se questo vi fa comodo solo perchè non avete vincoli con i clienti e così non rispondete a loro mai di niente in primisi sulla vs incapacità di vendere o aver deciso il giusto prezzo...allora neanche andate a farle le acquisizioni......fatevele mandare via Internet e scrivete sul risponditore automatico: Grazie dell'invio, la ricontatteremo in caso di potenziali clienti....
e questo non fa una grinza. :fiore:
 
O

Oris

Ospite
Mica rispondevo solo a te :)

Invece le acquisizioni si fanno e pure bene, con tantissima documentazione, fotografie, scannerizziamo il tutto e archiviamo (con un'ottima fotocopiatrice scanner di rete a carica automatica) aggiorniamo periodicamente anche gli immobili non visitati, le visure le posso fare on line a qualsiasi ora, e anche oggi abbiamo consegnato al notaio quello che serviva.

NOn prendiamo impegni e non ne chiediamo, fatto salvo quelli di legge e la buona fede e correttezza.

Il nostro incarico è una proposta accettata e firmata.

Gli impegni con i clienti si prendono in fase di trattativa, prima, se lavoro su un immobile o su una richiesta lo faccio perchè ritengo mi convenga, perchè l'immobile è vendibile, con questa estrema libertà il mio esser imparziale è garantito :D a me interessa la conclusione di un affare, e per raggiungerla devo far verificare una condizione: l'accordo tra le parti.

Il nostro rapporto con la clientela è indipendente, liberi tutti, se vuoi avere un fiduciario che lavori per te o mi dai il mandato o ti rivogli altrove, io lavoro per entrambi, se non è così voglio poter dire "sono il mandatario".

Conosciamo il diritto (quanto basta), come fare un compromesso ma lo facciamo sempre a più mani con i tecnici, siamo mediamente diligenti, lavoriamo anche per la categoria, abbiamo rapporti ottimi con centinaia di colleghi (ci vogliono male solo i soci usciti, per loro volontà tra l'altro...).. :) abbiamo clienti fidelizzati (chi lo dice ceh non ci sono? io ci campo...) che fanno il passa parola... come tutti i emdiatori che conosco insomma...

where's the prob?

Qual'è il valore aggiunto che avrei con un incarico in esclusiva rispetto a questi risultati? ;)

Per i clienti nessuno, a loro interessa aver concluso e bene, ne avrei forse per me (ma è tutto da dimostrare)...

Credo si chiami... mediazione tipica.

;)
 
I

immpittaro

Ospite
Ma tocca pure che magari ti piace....:risata::risata: io cerco strade che possano elevare il profilo del ns lavoro ( anche se utopistico ) e scrivo queste cose per invitarvi a riflettere. Noto con piacere che i più sono in linea con i miei concetti........ altri come te che in risposta a concetti generali propongono il solito quadretto edulcorato della loro piccola realtà.........................magari pensando di avere qualche novità da dire....a chi di quadretti così ne ha visti e vissuti..:fiore:

Ma sono d'accordo con te su una cosa : chi si contenta gode ! ( e vive meglio ) :ok::sorrisone:
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
........che belli che siete quando "litigate".........................:risata::risata::risata::risata::risata:

...........entrambe le posizioni sono interessantissime e come le esponete un gaudio magnum.......................:risata::risata::risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
Quanto ride sta scimmietta :D tanto tra poco è finita l'epoca degli spritz a Jesolo non c'è più manco una signorina...:risata::lol restano tutte la paese ;) e le scimmiette Jesolane a toccarsi i balons ...:D:D
 

leonard

Membro Senior
Agente Immobiliare
Professionista
Quanto ride sta scimmietta :D tanto tra poco è finita l'epoca degli spritz a Jesolo non c'è più manco una signorina...:risata::lol restano tutte la paese ;) e le scimmiette Jesolane a toccarsi i balons ...:D:D

.....gli spritz con gli amici restano, le jesolane non sono niente male.....................:risata::risata::risata:
....tra lavoro, spritz e jsolane abbiamo poco tempo per toccarsi i balons.........................:D
 
I

immpittaro

Ospite
Interessante, ma cosa hai fatto nel concreto? Mi fai un elenco?

Beh prima di tutto mi metto sempre in discussione senza pensare mai di aver scoperto l'America e sono sempre pronto a mille inziative.......poi per via del concreto a questo mondo ci devono essere gli uomini di braccio e quelli di mente..................ti lascio indovinare dove mi colloco io...:risata::risata::risata::risata:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto