P

PROGETTO_CASA

Ospite
se ti riferisci a me è servita eccome per aprirmi nuove strade professionali, se invece la tua ti ha portato ad aprire una agenzia in fase di crollo della intermediazione, vedi tu, di certo per ora paghi pizze tu......:sorrisone::innocente:

Non mi rivolgo a te, tu che c'entri, mi rivolgevo a quelli che oggi ci sono e che hanno fatto tesoro dell'esperienza maturata negli anni come Massimo, Enrico, etc.
PS:
Non farti venire la sindrome da accerchiamento
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma la casa e' gia' trovata! :) e' li in vendita, semplicemente non mi metto a distribuire caparre finche' non arriva la delibera.
LA fattibilita' la banca la puo' dedurre tramite perizia sull'immobile (che pago io) e miei documenti reddituali.... quindi nessuno rischia nulla, nessuno perde tempo, a parte il sottoscritto. Spero che queste teste di legno capiscano tale semplice concetto :)
La banca deve impiegare una persona (un paio di ore) per inserire la pratica, farti firmare la domanda, inoltrare il tutto all'analista del credito (un altro paio di ore), richiedere le CRIF sulla tua persona (a pagamento)...
Questi sono costi. In epoca di vacche grasse non ci guardava nessuno. Adesso controllano anche il contatore delle fotocopie. Ma se qualche istituto avesse modificato le proprie politiche di istruttoria, ben venga, e non solo per te.

Io comunque partirei sempre dalla proposta che ha anche l'obiettivo di "fissare" il prezzo di acquisto ed altri aspetti non meno importanti (il tipo di pagamenti, le tempistiche di consegna).
So che non avresti problemi ad anticipare il costo di una perizia, ma se cominciassero a diventare 2, 3....
 

P Contrucci

Membro Junior
Privato Cittadino
Io comunque partirei sempre dalla proposta che ha anche l'obiettivo di "fissare" il prezzo di acquisto ed altri aspetti non meno importanti (il tipo di pagamenti, le tempistiche di consegna).
So che non avresti problemi ad anticipare il costo di una perizia, ma se cominciassero a diventare 2, 3....



benvenga la proposta, o preliminare o qualsiasi altro nome lo si voglia chiamare, l'importante che non si chiedano anticipi.
PEr quanto riguarda la perizia, sono ben disposto di anticiparli i soldi, anche di 2 o 3... sempre meglio che anticipare 5000 euro all'agenzia o addirittura il 20% del valore dell'immobile al venditore
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
... si pero' vi invito ad aprire un vostro thread per parlare delle vostre beghe personali... state solo creando inutile confusione qui...[DOUBLEPOST=1415805200,1415805056][/DOUBLEPOST]

benvenga la proposta, o preliminare o qualsiasi altro nome lo si voglia chiamare, l'importante che non si chiedano anticipi.
PEr quanto riguarda la perizia, sono ben disposto di anticiparli i soldi, anche di 2 o 3... sempre meglio che anticipare 5000 euro all'agenzia o addirittura il 20% del valore dell'immobile al venditore

Comandi
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto