Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il funzionario mi ha detto , dopo il rogito tu e il funzionario della banca venite insieme in banca e versate l assegno .
 

Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non abbiamo fatto il preliminare ma una scrittura privata non registrata e il notaio mi ha detto che ce solo scritto il numero del assegno non a chi verrà intestato
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
L acquirente a Dicembre mi ha già dato la caparra con assegno intestato a me
Quante paranoie ,nell'ordine parla con la tua banca e il notaio . E ti fai spiegare tutta la procedura . Se hai dubbi li chiarisci con loro . Non è che vai in banca e dici sul forum mi hanno detto che devo fare così anche perché si fa come dicono loro e non come vuoi tu .
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
La banca dell’acquirente fa un assegno solo, parte per estinzione mutuo, parte per la venditrice; in effetti non è la norma
non riesco a spiegarmi.
la banca che ha emesso il mutuo attualmente in essere, come fa ad essere certa che riavrà indietro i soldi che ha erogato (a prescindere dalla compravendita in fieri, dico)
 

Lisah

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi ha risposto su wapp il funzionario della banca che segue la pratica che mi faranno un assegno intestato a me
Grazie a tutti delle risposte e della comprensione . Sono ansiosa perché è un momento non facile economicamente per la mia famiglia.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
non riesco a spiegarmi.
la banca che ha emesso il mutuo attualmente in essere, come fa ad essere certa che riavrà indietro i soldi che ha erogato (a prescindere dalla compravendita in fieri, dico)
Di solito la banca del venditore predispone il conteggio del residuo mutuo al giorno previsto per il rogito, e un documento in cui dichiara di dare l’ok all’estinzione del debito e alla cancellazione dell’ipoteca se riceve la cifra calcolata.
Il notaio si occupa di verificare che l’acquirente o la sua banca consegni detta somma, al funzionario della banca del venditore, o con bonifico.
O perlomeno ai “miei tempi” funzionava cosi
 

philippo

Membro Assiduo
Professionista
Mi ha risposto su wapp il funzionario della banca che segue la pratica che mi faranno un assegno intestato a me
Grazie a tutti delle risposte e della comprensione . Sono ansiosa perché è un momento non facile economicamente per la mia famiglia.
C'è la tua banca di mezzo solo per questo devi stare tranquillo . Il notaio poi garantisce tutto . Dovrebbe avere più pensieri chi compra e non chi vende .perché lui i soldi li mette tutti e subito , e diventa proprietario quando il notaio trascrive sui registri immobiliari l'atto ,anche 20 giorni dopo .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto