Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ho chiesto il conteggio del mutuo residuo e mi hanno dato un documento che lo attesta, inoltre lo vedo anche dal internet banking. Però ho paura che il resto del pagamento si volatilizzi, lo so che è irrazionale ....cioè che risulti dalle carte che va tutto alla banca...Non so come spiegarmi...
L'assegno che la parte acquirente ti da, sarà intestato a te. Tu lo dovrai versare sul tuo conto corrente dal quale poi ti verrà "tolto" l'importo del mutuo residuo e nulla più.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Hai ragione Ma ormai è tardi
Il rogito è martedì ...e io ho paura di perdere i soldi
Comunque ho sbagliato io
Domani chiama il notaio, e spiegagli le tue preoccupazioni: vedrai che ti saprà chiarire come funziona. Chiedigli anche a chi sarà intestato l’assegno, e come fare a incassare la tua parte.

Non capisco però chi ha deciso di fare così…
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
La procedura non è corretta. Il tuo residuo di mutuo è un debito che tu hai con la banca. Semmai sarà la banca ad aver paura di essere truffata se andranno sul tuo conto senza una contestuale autorizzazione al bonifico alla banca. Tu dovrai far preparare due assegni circolari. Uno intestato alla banca dell'importo del debito residuo l'altro assegno circolare intestato a te per la differenza del saldo prezzo. Quindi se saldo prezzo 100 di cui 20 di residuo mutuo 80 intestati a te e 20 alla banca. Il fatto che ti hanno detto che andrete in banca a versare significa che verserete l'importo del mutuo intestato alla banca perché molto probabilmente rogiterete nella banca dell'acquirente o dal notaio. Per questo dovrai andare a saldare il tuo debito e riportare al notaio la quietanza che ti verrà rilasciata con l'impegno della banca a cancellare ipoteca bla bla. Facci sapere
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Hai ragione Ma ormai è tardi
Il rogito è martedì ...e io ho paura di perdere i soldi
Comunque ho sbagliato io
È la banca che ha più paura di te ... se il saldo transita tutto sul tuo conto chi rischia è lei non tu, potresti non saldare il debito per assurdo e il notaio rogitare un immobile con ipoteca del tuo debito. Dai non sarà così!
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
L'assegno che la parte acquirente ti da, sarà intestato a te. Tu lo dovrai versare sul tuo conto corrente dal quale poi ti verrà "tolto" l'importo del mutuo residuo e nulla più.
Non può essere tolto dal conto così è non c'è la garanzia per il notaio che venga effettivamente saldato il residuo mutuo ..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto