• Autore discussione Autore discussione Lisah
  • Data d'inizio Data d'inizio
Il funzionario mi ha detto , dopo il rogito tu e il funzionario della banca venite insieme in banca e versate l assegno .

Non abbiamo fatto il preliminare ma una scrittura privata non registrata e il notaio mi ha detto che ce solo scritto il numero del assegno non a chi verrà intestato

L acquirente a Dicembre mi ha già dato la caparra con assegno intestato a me
Quante paranoie ,nell'ordine parla con la tua banca e il notaio . E ti fai spiegare tutta la procedura . Se hai dubbi li chiarisci con loro . Non è che vai in banca e dici sul forum mi hanno detto che devo fare così anche perché si fa come dicono loro e non come vuoi tu .

La banca dell’acquirente fa un assegno solo, parte per estinzione mutuo, parte per la venditrice; in effetti non è la norma
non riesco a spiegarmi.
la banca che ha emesso il mutuo attualmente in essere, come fa ad essere certa che riavrà indietro i soldi che ha erogato (a prescindere dalla compravendita in fieri, dico)

Mi ha risposto su wapp il funzionario della banca che segue la pratica che mi faranno un assegno intestato a me
Grazie a tutti delle risposte e della comprensione . Sono ansiosa perché è un momento non facile economicamente per la mia famiglia.

non riesco a spiegarmi.
la banca che ha emesso il mutuo attualmente in essere, come fa ad essere certa che riavrà indietro i soldi che ha erogato (a prescindere dalla compravendita in fieri, dico)
Di solito la banca del venditore predispone il conteggio del residuo mutuo al giorno previsto per il rogito, e un documento in cui dichiara di dare l’ok all’estinzione del debito e alla cancellazione dell’ipoteca se riceve la cifra calcolata.
Il notaio si occupa di verificare che l’acquirente o la sua banca consegni detta somma, al funzionario della banca del venditore, o con bonifico.
O perlomeno ai “miei tempi” funzionava cosi

Mi ha risposto su wapp il funzionario della banca che segue la pratica che mi faranno un assegno intestato a me
Grazie a tutti delle risposte e della comprensione . Sono ansiosa perché è un momento non facile economicamente per la mia famiglia.
C'è la tua banca di mezzo solo per questo devi stare tranquillo . Il notaio poi garantisce tutto . Dovrebbe avere più pensieri chi compra e non chi vende .perché lui i soldi li mette tutti e subito , e diventa proprietario quando il notaio trascrive sui registri immobiliari l'atto ,anche 20 giorni dopo .

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro