andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno e una domanda: è legittima la convocazione di un'assemblea straordinaria per decidere, con un unico preventivo, della sostituzione dell'impianto citofonico senza che ve ne sia fatta menzione nei verbali d'assemblee passati?

Non ho mai frequentato le riunioni di condominio delegando il vicino ma ho sempre ricevuto i verbali di queste e, appunto, in nessuno c'è la menzione dell'intenzione di cambiare l'impianto...

Ma è possibile e legale tutto questo?

Che cosa mi consigliate di fare?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Se l'impianto citofonico è guasto e probabilmente non riparabile è giusto effettuare un'assemblea straordinaria per trattare la cosa e provvedervi autorizzando se è il caso uno di ultima generazione modello videocitofono.
Non è molto comodo abitare un immobile dove i campanelli non suonano.. e non si apre la porta...
Aspettare l'assemblea ordinaria per cominciare a parlarne può stare bene a tè che non ci abiti.
 

andreafa

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno Marchesini, in quello stabile ci abito ma non ho mai partecipato alle riunioni come ho scritto. L'impianto non è guasto ma si chiede nella convocazione la sostituzione per l'installazione di uno che permetta il videocitofono a chi ne farà richiesta...
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
niente di più facile che sia stata una esigenza manifestata da qualcuno all'amministratore dopo l'ultima assemblea.
non è che si deve decidere in assemblea gli argomenti di cui si discuterà nella prossima assemblea...
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si ma è stata indetta un'assemblea straordinaria, il che significa che c'è una spesa da affrontare su qualcosa che crea disagi urgenti.
Se i citofoni funzionano e se per te è superflua questa spesa, vota contro. Il non andare alle assemblee non fa bene alla convivenza condominiale, in quanto molte cose vengono proposte e a volte non riportate nel verbale. Ecco che magari, basandoti sui verbali, non hai trovato nulla.
Potreste anche chiedere di fare ulteriori preventivi e rimandare la decisione. Tutto sommato predisporre l'impianto non è così negativa come iniziativa.
 

Rudyaventador

Membro Attivo
Professionista
La convocazione è valida se promossa da almeno 2/6 del valore del condominio , Devi partecipare all assemblea e metti a verbale che non hai interesse alla innovazione e pertanto non intendi partecipare ala spesa.

Un domani se cambiassi idea dovrai corrispondere al condominio la quota.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto