francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È andata esattamente come hai riportato in 2 sole parole. Un progetto . Un sogno che non mi ha fatto pensare quella volta in più. La fiducia riposta ad una persona e bam > questo finale
Non posso che suggerirti ( ma lo sai già) di tenere i piedi per terra in futuro, e fare tesoro di questa disavventura.
Chi pecora è, il lupo ( in questo caso direi il “lupetto”) se lo mangia .
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Salve e a tutti e grazie per l'attenzione.. racconto quanto accaduto

La storia si basa su 2 soggetti diversi. La mia famiglia e mia mamma. Ognuno ha casa sua ma vorremo prendere in considerazione l’acquisto di una villa con 2 appartamenti

A settembre io e mia moglie conosciamo un proprietario di agenzia di nota affiliazione. Uno ragazzo col sorriso che ci sa fare

Parliamo dei nostri progetti. Dopo qualche giorno viene a casa mia .. andando veloce firmo il mandato in esclusiva per vendere casa mia e, con il sorriso riesce a farmi firmare anche il mandato di casa di mia mamma

Premetto: mia mamma non è presente perché si trova dall’altra parte del mondo da giorni

Quindi: mandato firmato da me con inserita la data di stipula proprio quando mia mamma non era presente.

Casa mia è grande e con cifre importanti > rimane pubblicata sul sito solo 2 settimane e senza alcuna visita > mi chiede di abbassare il prezzo precedentemente concordato con lui

Casa di mia mamma è piccolina, in Classe A e molto appetibile

Gli accordi che ci siamo dati con una stretta di mano erano i seguenti: vendere entrambe le case (prima concentrarsi sulla mia che ha un valore molto più alto)

Dopo qualche giorno arriva con una proposta per casa di mia mamma. Proposta non in linea.

Io mia moglie e mia mamma ci rechiamo in agenzia a chiedere perché sta facendo esattamente il contrario degli accordi presi

Ora viene il bello: non risponde esaustivamente e anzi ci informa che vende il ramo d’azienda dell’agenzia e possiamo decidere di recedere dalle vendite.. sempre con il sorriso ci invita a pensare

Decidiamo di non proseguire: non sappiamo chi entra e ci sentiamo presi in giro

A questo punto risponde: per casa tua (quella più grande) mai lavorata come si deve anche il termini di pubblicità NON esistente, chissene. Toglila senza penale.

Per casa di tua mamma invece ti ho portato una proposta “quasi” in linea pertanto valutiamo una penale da pagare prima che me ne vado

Scusate il francesismo ma questo agente non ha avuto lealtà. Etica. Professionalità.

Gli ho anche ricordato che mi ha convinto a firmare il mandato che di fatto – mia mamma – non ha mai firmato.

Questo discorso del mandato che riporta una firma di mia mamma è taciuto sino ad oggi. Almeno per mia mamma stessa
Non sei stato fesso ma sei stato semplicemente più furbo dell'agente, e a sto punto direi che va bene così.

L'agente non ha diritto alla provvigione e al rimborso, in primis perchè la proposta non è conforme alle aspettative del venditore, ma anche qualora lo fosse stata, l'avrebbe preso sempre in quel posto: a chi la chiede la provvigione, a tua mamma? Tua mamma gli risponde che non sa di cosa stia parlando e fine della storia.

Lui porta tua mamma in Tribunale, peccato però che la causa la perde, perchè quella non è la scrittura di tua mamma (con tua mamma che nega di aver posto quella firma).

PS spero per te che non ti sia allenato sin dall'infanzia a fare la firma falsa di tua mamma, dalle note alle assenze (sega si dice a Roma) a scuola...
 
Ultima modifica:

Stefano.fae

Membro Junior
Privato Cittadino
Ma guarda, ciò che dici è giusto .
Potevo essere più furbo a ragion veduta o meglio, questi episodi non sono episodi che portano particolare preoccupazione ma fanno sempre dispiacere . Invero sono sempre molto corretto e paziente con chi si comporta bene . Aborro i comportamenti meschini e sleali e si, so perfettamente che dove si gira e si gira non ha ragione
Oserei dire che la sua slealtà mi ha fatto molto arrabbiare …
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Ma guarda, ciò che dici è giusto .
Potevo essere più furbo a ragion veduta o meglio, questi episodi non sono episodi che portano particolare preoccupazione ma fanno sempre dispiacere . Invero sono sempre molto corretto e paziente con chi si comporta bene . Aborro i comportamenti meschini e sleali e si, so perfettamente che dove si gira e si gira non ha ragione
Oserei dire che la sua slealtà mi ha fatto molto arrabbiare …
Purtroppo l’errore c’è stato da parte di entrambi, ma di fatto lo posso capire. Posso capire assolutamente il cliente che firma dicendo “non ti preoccupare, di te mi fido” senza nemmeno leggere o comunque leggere con superficialità. Penso che almeno 1 volta nella nostra esperienza lavorativa ci è capitato il cliente che avrebbe firmato ad occhi chiusi. Ma di fatto si pensa sempre che si ha a che fare con un professionista (ribadisco l’errore di entrambi) quindi la gente comune pensa sempre alla parte “bella” e mai a quello che potrebbe sorgere come complicazioni in futuro. Parlane con lui, fagli capire che questa volta non c’è più trippa per gatti.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto