Stefano.fae

Membro Junior
Privato Cittadino
Vabbè dai, tralasciamo pure che l'Agente, che si spera diventi ex Agente, se il suo comportamento è preciso preciso a quanto dici tu ed in malafede...o ricordi male

Tralasciamo che un Agente serio e professionale non fa firmare incarichi intestati a X al Sig Y (come detto da Francesca)

Tralasciamo pure le scusanti o i tentativi di recuperare soldi da te, per recessi anticipati, mancate accettazioni non conformi alle richieste o vendita di "rami d'azienda" (qui poi mi viene da ridere...io vendo i miei contatti ad altri agenti e nel frattempo mi faccio pagare dai miei contatti liberandoli dall'impegno, ergo pure truffa o simil nei confronti di chi mi compra sto ramo

Dovresti cercare da persona adulta e leggere e firmare quello che ti sta bene e non a firmare grazie a sorrisini e pacche sulle spalle, perchè oggi è una casa, domani magari un auto usata e dopodomani....chissà
Hai ragione. il mio errore e stato fidarmi di una persona sbagliata..
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Hai ragione. il mio errore e stato fidarmi di una persona sbagliata..
spero che la prossima volta non vai così a "simpatia" perché di colleghi simpatici ma truffaldini ne conosco parecchi. Prenditi sempre il tempo che serve...tanto anche se aspettavi che tua madre tornasse dalle Maldive ti assicuro che non cambiava niente in probabilità di vendita

Altro discorso, chiaro, era che la tua esigenza era la CASA e che l'agente pensava solo alla sua esigenza...la CASSA e non la CASA
 

Stefano.fae

Membro Junior
Privato Cittadino
spero che la prossima volta non vai così a "simpatia" perché di colleghi simpatici ma truffaldini ne conosco parecchi. Prenditi sempre il tempo che serve...tanto anche se aspettavi che tua madre tornasse dalle Maldive ti assicuro che non cambiava niente in probabilità di vendita

Altro discorso, chiaro, era che la tua esigenza era la CASA e che l'agente pensava solo alla sua esigenza...la CASSA e non la CASA
mi mangio i gomiti poichè solitamente sono molto riflessivo e scaltro. Che posso dirti: una chiamata oggi, un messaggio domani - una stretta di mano e un caffe. non ho scusanti. Sono stato leggero ma lui ha giocato una carta che pagherà molto più di quanto la pagherò io...
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
mi mangio i gomiti poichè solitamente sono molto riflessivo e scaltro. Che posso dirti: una chiamata oggi, un messaggio domani - una stretta di mano e un caffe. non ho scusanti. Sono stato leggero ma lui ha giocato una carta che pagherà molto più di quanto la pagherò io...
sinceramente lo spero bene...gente del genere non fa buona pubblicità a che lavora onestamente
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
È rimasta la sanzione che può darti un giudice , ed è anche salata .
Smettila di dire cosa sbagliate, per cortesia.
L’unica che può contestare la firma falsa è la madre; e il mediatore può solo stare zitto, per evitare lui di essere sanzionato perché era consapevole della firma falsa.
Chi lavora così danneggia tutta la nostra categoria, e si spera che non riesca a proseguire in queste pratiche scorrette.

Poi è ovvio, ma l’ha ammesso anche lo stesso @Stefano.fae , che non si dovrebbe cadere in certi “tranelli”.
Ora importa terminare il rapporto con il “furbone”, e casomai procedere con un agente più serio.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ora importa terminare il rapporto con il “furbone”, e casomai procedere con un agente più serio.
Si, ok, ma un minimo di mea culpa va fatta, eh !
Ma a chi viene in mente di firmare un incarico di vendita di un immobile di un'altra persona, che per di più non è al corrente, e facendo una firma falsa ???

Non mi viene da essere così comprensiva.
 

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Hai ragione. il mio errore e stato fidarmi di una persona sbagliata..
Il tuo errore è stato firmare cose che non sono di tua competenza. Qui il primo errore. E suppongo tu ne fossi a conoscenza di quello che ne avrebbe potuto comportare. Ovvero guai. Quello che non capisco è perché l’agente immobiliare (non mi viene voglia di chiamarlo collega) si è fissato tanto con un incarico non firmato dalla proprietaria (punto primo) e chiedere una penale per una proposta non conforme (punto secondo), quando ha avuto in mano un incarico “pulito” , il tuo, ma forse perché non è in grado di fare il suo lavoro.
Dal mio punto di vista la colpa è di entrambi, intromettervi in situazioni che non hanno senso. D’istinto ti direi che tra i 2 non se ne salva nessuno. Lui ha le sue colpe, te le tue. Non saprei come potreste uscirne fuori.
 

centauro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi scusi se mi intrometto, ma lei è sicuro che il signore che le ha fatto firmare i moduli sia un agente immobiliare con tanto di patentino che lo abilita ad esercitare la professione?
Oppure è un semplice "consulente" come ce ne sono tanti che si spacciano per agenti immobiliari?
Se fosse solo un "consulente" non è autorizzato a farle firmare nulla anche se la casa fosse sua, figuriamoci per la casa di un'altro...
Nel caso fosse davvero un agente immobiliare, è scorretto e poco professionale, peccato che ci va di mezzo tutta la categoria degli agenti immobiliari che lavorano professionalmente tutti i giorni.
Lei non deve nulla a questo signore, sicuramente dovrà affrontare sua madre.
Auguri...
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Si, ok, ma un minimo di mea culpa va fatta, eh !
Sono d’accordo, e l’ho scritto anch’io ( oltre ad aver ammesso anche lui che ha sbagliato a farsi “ intortare”.
Ma c’ è differenza tra mea culpa e gogna.
e tu non dovresti più firmare nulla da solo, sei pericoloso per te stesso.

Inoltre, non mi pare che la mamma fosse contraria al progetto di vendere: sono le modalità che sono state diverse da quanto concordato a voce …
Ovviamente doppio errore; mai fidarsi delle parole !

Ma continuo a ritenere che chi ne esce peggio è l’agente, che, sempre dal mio punto di vista, non può chiedere niente a nessuno dei due.
 

Stefano.fae

Membro Junior
Privato Cittadino
Sono d’accordo, e l’ho scritto anch’io ( oltre ad aver ammesso anche lui che ha sbagliato a farsi “ intortare”.
Ma c’ è differenza tra mea culpa e gogna.


Inoltre, non mi pare che la mamma fosse contraria al progetto di vendere: sono le modalità che sono state diverse da quanto concordato a voce …
Ovviamente doppio errore; mai fidarsi delle parole !

Ma continuo a ritenere che chi ne esce peggio è l’agente, che, sempre dal mio punto di vista, non può chiedere niente a nessuno dei due.
È andata esattamente come hai riportato in 2 sole parole. Un progetto . Un sogno che non mi ha fatto pensare quella volta in più. La fiducia riposta ad una persona e bam > questo finale
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto