1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    ho 51 anni, docente statale a tempo indeterminato da 25 anni. Ho chiesto mutuo di 110 mila euro per acquisto casa di 160mila euro. Mutuo variabile con opzione passaggio al fisso, 20 anni, rata da 618 euro. Sono in attesa da 20gg di predelibera....naturalmente sono in ansia...che ne dite? mi verrà concesso? grazie

2. Manzoni Maurizio

Manzoni Maurizio Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Se questa banca non concede, ne troverai altre disponibili, visto che i tuoi buoni requisiti.

A eldic piace questo elemento.
  3. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

hanno fatto la perizia dell'immobile ?

4. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    ma i mutui non dovevano terminare entro il 65° anno di età?

5. mosca

mosca Membro Assiduo

Agente Immobiliare
    Io ricordavo i 75 anni di età

Ultima modifica di un moderatore: 7 Aprile 2014
    A Rosa1968, Bagudi e gmp piace questo elemento.
  6. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    No..sto ancora aspettando anche la perizia...ho consegnato tutti i documenti il 18 marzo...il direttore filiale mi ha rassicurato..ma tutto tace..[DOUBLEPOST=1396891593,1396891445][/DOUBLEPOST]75 anni tempo massimo. ...

A gmp piace questo elemento.
  7. barbie1982

barbie1982 Membro Junior

Privato Cittadino
    reddito netto?altri finanziamenti?

8. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    Nessun finanziamento. .1700 netti piu 23 esima

9. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Ricordiamo che il richiedente andra' in pensione con il contributivo..quindi pensione bassa ..io nn darei ok come banca

10. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    andrò in pensione a 70 anni..praticamente a fine mutuo...

11. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

chiama il direttore e chiedigli il responso della predelibera reddituale che dovrebbe essere già fatta
    se va tutto bene sollecita la perizia

12. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Sì ma lavorando fino a 67 anni, anche col contributivo, percepirà non meno di 1500-1600e...

13. Silano

Silano Membro Attivo

Privato Cittadino
    Nn credo ...i contributi versati sono,se nn sbaglio il 33 % del stipendio,ovviamento vanno rivalutati ma nn credo che andreno oltre il 50/55% dell'ultima retribuzione .Inoltre gli scatti di aumento del personale docente sono stati fortemente ridotti x numero rispetto al perido precedente[DOUBLEPOST=1397147965,1397147869][/DOUBLEPOST]
    Alleghi al sollecito un promemoria che indichi la sua situazione di pensionato contributivo e dia molto risalto a questa sua menomazione economica.
    Nn facciamo i furbi ma i cittadini!

14. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    Non capisco il significato della frase" non facciamo i furbi...." che intende????

15. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    Non mi lancerei in certe affermazioni in una regione popolata da dipendenti statali a cui vorrei vendere immobili a svariate centinaia di migliaia di euro...qualcuno potrebbe capire che non è realistico. Sfodera ottimismo sui mutui come fai di solito, ti conviene, no? :fico:

16. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    Perdonatemi..ma non voglio cadere in discussioni inutili anche perchè qui non siamo statali contro non statali...ma popolo contro capitale....per cui evito di fomentare queste polemiche....grazie..

A Rosa1968 piace questo elemento.
  17. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    quale popolo contro quale capitale? il popolano che ha comprato nel 1985 a 20.000 euro e ora ne pretende 400.000? o il capitale preteso dalle banche da chi si indebita a vita per spendere il doppio dell'affitto ma sentirsi "proprietario"? sono tutti avidi, siamo tutti avidi, compratori venditori e banche.

A Mil piace questo elemento.
  18. brina82

brina82 Membro Assiduo

Altro Professionista
    Un mio parente (dipendente statale) ha 58 anni, avrebbe fatto in tempo ad andare in pensione oggi prendendo una cifra non quantificabile tra i 700 e i 1100euro, a fronte di 1700-1800 che percepisce di stipendio (i deficienti prima ti mandano in pensione e solo dopo che non puoi tornare più indietro ti diranno quanto andrai a percepire, nulla di strano in un paese chiamato Italia).

Ci ha rinunciato, avendo però appreso che se lavorerà fino a 65 anni mi pare (o forse 67) percepirà il 90-100% dello stipendio, come pensione... Ennesima balla? Mi pare strano.

19. Mil

Mil Membro Senior

Altro Professionista
    qualora non l'avessi compreso non si fomentava nessuna polemica. Casomai era una constatazione tutta a tuo vantaggio dei tempi che corrono. E dell'irrealistica quotazione degli immobili dato che gli statali che ti piaccia o no sono comunque una delle poche categorie a cui le banche hanno sempre concesso del credito senza particolari noie. Oltre alla scarsa convenienza a farlo oggi come oggi c'è forse anche l'altro risvolto su cui riflettere: i prezzi degli immobili sono decisamente troppo alti per poter consentire erogazioni. Tutto qui.

20. coaletto

coaletto Membro Junior

Privato Cittadino
    Mi scuso...io ho 20 anni di ruolo..prevedo di morire in cattedra...!!!!! Comunque non so se è cosi facile ottenere il mutuo anche sr statale....confermo comunque i prezzi alti degli immobili soprattutto a milano....anche se quello che ho trovato io non è cosi esoso...grazie comunque del vostro sostegno....ne ho davvero bisogno!!![DOUBLEPOST=1397212880,1397212745][/DOUBLEPOST]Preciso che pago un affitto di 1050 euro al mese...una follia...non è per avidità che desidero comprare...ma per essere tranquilla che nessuno mi cacci di casa ed essere costretta a traslochi in veneranda età. .

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina