P

PROGETTO_CASA

Ospite
No..sto ancora aspettando anche la perizia...ho consegnato tutti i documenti il 18 marzo...il direttore filiale mi ha rassicurato..ma tutto tace..[DOUBLEPOST=1396891593,1396891445][/DOUBLEPOST]75 anni tempo massimo. ...

chiama il direttore e chiedigli il responso della predelibera reddituale che dovrebbe essere già fatta
se va tutto bene sollecita la perizia
 

Silano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Sì ma lavorando fino a 67 anni, anche col contributivo, percepirà non meno di 1500-1600e...
Nn credo ...i contributi versati sono,se nn sbaglio il 33 % del stipendio,ovviamento vanno rivalutati ma nn credo che andreno oltre il 50/55% dell'ultima retribuzione .Inoltre gli scatti di aumento del personale docente sono stati fortemente ridotti x numero rispetto al perido precedente[DOUBLEPOST=1397147965,1397147869][/DOUBLEPOST]
chiama il direttore e chiedigli il responso della predelibera reddituale che dovrebbe essere già fatta
se va tutto bene sollecita la perizia
Alleghi al sollecito un promemoria che indichi la sua situazione di pensionato contributivo e dia molto risalto a questa sua menomazione economica.
Nn facciamo i furbi ma i cittadini!
 

Mil

Membro Senior
Ricordiamo che il richiedente andra' in pensione con il contributivo..quindi pensione bassa ..io nn darei ok come banca

Non mi lancerei in certe affermazioni in una regione popolata da dipendenti statali a cui vorrei vendere immobili a svariate centinaia di migliaia di euro...qualcuno potrebbe capire che non è realistico. Sfodera ottimismo sui mutui come fai di solito, ti conviene, no? :fico:
 

coaletto

Membro Junior
Privato Cittadino
Perdonatemi..ma non voglio cadere in discussioni inutili anche perchè qui non siamo statali contro non statali...ma popolo contro capitale....per cui evito di fomentare queste polemiche....grazie..
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
quale popolo contro quale capitale? il popolano che ha comprato nel 1985 a 20.000 euro e ora ne pretende 400.000? o il capitale preteso dalle banche da chi si indebita a vita per spendere il doppio dell'affitto ma sentirsi "proprietario"? sono tutti avidi, siamo tutti avidi, compratori venditori e banche.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Nn credo ...i contributi versati sono,se nn sbaglio il 33 % del stipendio,ovviamento vanno rivalutati ma nn credo che andreno oltre il 50/55% dell'ultima retribuzione .Inoltre gli scatti di aumento del personale docente sono stati fortemente ridotti x numero rispetto al perido precedente[DOUBLEPOST=1397147965,1397147869][/DOUBLEPOST]
Alleghi al sollecito un promemoria che indichi la sua situazione di pensionato contributivo e dia molto risalto a questa sua menomazione economica.
Nn facciamo i furbi ma i cittadini!

Un mio parente (dipendente statale) ha 58 anni, avrebbe fatto in tempo ad andare in pensione oggi prendendo una cifra non quantificabile tra i 700 e i 1100euro, a fronte di 1700-1800 che percepisce di stipendio (i deficienti prima ti mandano in pensione e solo dopo che non puoi tornare più indietro ti diranno quanto andrai a percepire, nulla di strano in un paese chiamato Italia).

Ci ha rinunciato, avendo però appreso che se lavorerà fino a 65 anni mi pare (o forse 67) percepirà il 90-100% dello stipendio, come pensione... Ennesima balla? Mi pare strano.
 

Mil

Membro Senior
Perdonatemi..ma non voglio cadere in discussioni inutili anche perchè qui non siamo statali contro non statali...ma popolo contro capitale....per cui evito di fomentare queste polemiche....grazie..

qualora non l'avessi compreso non si fomentava nessuna polemica. Casomai era una constatazione tutta a tuo vantaggio dei tempi che corrono. E dell'irrealistica quotazione degli immobili dato che gli statali che ti piaccia o no sono comunque una delle poche categorie a cui le banche hanno sempre concesso del credito senza particolari noie. Oltre alla scarsa convenienza a farlo oggi come oggi c'è forse anche l'altro risvolto su cui riflettere: i prezzi degli immobili sono decisamente troppo alti per poter consentire erogazioni. Tutto qui.
 

coaletto

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi scuso...io ho 20 anni di ruolo..prevedo di morire in cattedra...!!!!! Comunque non so se è cosi facile ottenere il mutuo anche sr statale....confermo comunque i prezzi alti degli immobili soprattutto a milano....anche se quello che ho trovato io non è cosi esoso...grazie comunque del vostro sostegno....ne ho davvero bisogno!!![DOUBLEPOST=1397212880,1397212745][/DOUBLEPOST]Preciso che pago un affitto di 1050 euro al mese...una follia...non è per avidità che desidero comprare...ma per essere tranquilla che nessuno mi cacci di casa ed essere costretta a traslochi in veneranda età. .
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto