Laura Giardina

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno, sto acquistando una casa con tre proprietari, qui di con 3 unità abitative. Prima di scegliere di acquistarla ho chiesto all'agente immobiliare se questo avrebbe comportato 3 atti. Mi ha risposto di no e che sarebbe stato possibile fare un atto con 3 vendite, facendomi quindi credere che non avrei avuto spese aggiuntive di notaio. Vi risulta? Mi sento raggirata.
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Mi ha risposto di no e che sarebbe stato possibile fare un atto con 3 vendite,
Corretto; è possibile fare un atto con il quale compri tre unità immobiliari diverse.
facendomi quindi credere che non avrei avuto spese aggiuntive di notaio.
Ovviamente l'atto per comprare tre immobili costa più che comprare un immobile solo; inoltre, le imposte di acquisto saranno come prima casa solo per uno dei tre immobili (a meno che tu non dichiari di volerli fondere tutti e tre insieme, ma non credo sia tua intenzione).
Mi sento raggirata.
In che senso ?
 
Ultima modifica:

n3m3six

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno, sto acquistando una casa con tre proprietari, qui di con 3 unità abitative. Prima di scegliere di acquistarla ho chiesto all'agente immobiliare se questo avrebbe comportato 3 atti. Mi ha risposto di no e che sarebbe stato possibile fare un atto con 3 vendite, facendomi quindi credere che non avrei avuto spese aggiuntive di notaio. Vi risulta? Mi sento raggirata.
Aggiungerei, notaio truffatore
 

il_dalfo

Membro Senior
Professionista
La risposta data dall'agenzia è corretta: un atto e tre vendite

Se stai acquistando 3 immobili per farli diventare una casa sola (aka: fusione), potrai usufruire dell'agevolazione prima casa (va dichiarato in atto) semprechè non si superino i 240 mq complessivi (diverrebbe abitazione di lusso e quindi esclusa dalle agevolazioni).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto