Mettina

Membro Attivo
Privato Cittadino
Buongiorno,
nell'atto di compravendita di un immobile di mia proprietà è allegata una piantina dell'immobile da me acquistato.

Tale piantina è difforme dai disegni che sono stati presentati al Comune, e dalle eventuale variazioni apportate durante la costruzione dell'imobile stesso.

Ora l'immobile nel suo stato è più o meno uguale a quanto presente nell'atto anche in questo caso mi sono accorto che esistono delle difformità ma se lo confronto con quanto depositato in Comune beh allora pare proprio un'altro immobile.

Non so quanto sono stato chiaro ma vorrei sapere:
- è valido l'atto di compravendita?
- come posso sistemare le cose?
- e se qualcuno dei vicini si accorgesse delle anomalie cosa potrebbe succedere?
Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
 
M

marcellogall

Ospite
La risposta giusta te la potrà dare solo un tecnico abilitato (geometra o architetto) operante nel comune interessato.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
- è valido l'atto di compravendita?
L'atto di compravendita può essere annullato su tua richeista, se non è passato troppo tempo, altrimenti il venditore potrebbe sostenere che gli abusi li hai realizzati tu.

- come posso sistemare le cose?
Con una sanatoria, se ammissibile; altrimenti non puoi

- e se qualcuno dei vicini si accorgesse delle anomalie cosa potrebbe succedere?
Che vieni denunciato per abuso edilizio

Qualcuno mi può aiutare?
Un Geometra che operi nel Comune dove è situato l'immobile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
e se qualcuno dei vicini si accorgesse delle anomalie cosa potrebbe succedere?
[/CODE[/I]]

Potrebbe darsi anche che tutto il palazzo sia fuori norma... quindi la verifica tecnica potrebbe evidenziare un problema comune.

Una volta, almeno fino al 1967, era pratica abbastanza normale che in corso d'opera venissero effettuati cambiamenti anche sostanziali, che poi non venivano riportati in una variante finale (che allora non era obbligatoria).

Il tecnico è assolutamente necessario !!!

Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto