1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. SERGIO 2712

SERGIO 2712 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    salve.. io ho affittato un locale commerciale visto che ho soltanto l'agibilità provvisoria ho mandato gli inquilini dal mio architetto a sbrigare le pratiche per lapertura del negozio, l'architetto ha preparato l'autorizzazione allo scarico a nome dell'inquilina del locale e la S.C.I.A (segnalazione certificato inizio attività), tra l'altro ho pagato anche dei bollettini postali per un totale di 156 euro sempre per quanto riguarda la S.C.I.A e l'autorizzazione allo scarico sempre a nome dell'inquilina del locale. L'architetto come compenso ha voluto 350 euro per prudurre questa documentazione, che intanto ho pagato io, ma lui sostiene che spetta all'inquilina pagare sia i bollettini che di fatto sono a nome dell'inquilina e anche il suo compenso. io dovuto uscire complessivamente 560 euro complreso 4 marche da bollo da 14,62 che si allegano alla documentazione. Linquilina sostiene che non deve pagare nulla ma doveva trovare il locale con tutta la documentazione pronta. La mia domanda è a chi tocca pagare il tutto a me che sono il proprietario del locale o all'inquilina?

2. valentina geometra

valentina geometra Membro Attivo

Altro Professionista
    la voltura dell'aut.ne allo scarico a favore dell'inquilina e le relative spese, toccano all'inquilina (come tutte le altre utenze di luce acqua gas telefono ecc..)

3. adimecasa

adimecasa Membro Senior

Agente Immobiliare
    e dove scarivava prima, se non era autorizzato allo scarico, ciao

4. SERGIO 2712

Privato Cittadino
    @grazie valentina;
    @adimecasa so che la voltura dell'autorizzazone allo scarico si fa di volta in volta che cambia inquilino

5. valentina geometra

valentina geometra Membro Attivo

Altro Professionista
  6. SERGIO 2712

Privato Cittadino
    scusatemi ancora.... ma invece per quanto riguarda la S.C.I.A.?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina