takui

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti, mi sono iscritto dopo aver visto la professionalità delle risposte che a volte si riesce a reperire a quesiti molto particolari.

Nel mio caso trattasi di bagno in cantina, argomento che qualcuno ho visto ha già discusso, ma leggermente diverso, ovvero nel mio si presenta un appartamento al piano terra, collegato dall'interno (soggiorno) con una scala alla cantina (che a tutti gli effetti a guardarlo è come un appartamento su 2 piani, ma è accatastato cantina) altra 2,10 metri, completamente ristrutturata con le stesse finiture dell'appartamento. La proprietà vi ha poggiato un letto (in pratica ha spostato sotto la camera da letto) e vi ha ricavato un bagno chimico. Ora, non mi interessa riaccatastare la cantina anche perché dovrebbe essere 2,4m per poterlo fare, e quindi dovrà rimanere aimhè cantina, ma volevo chiedere se il bagno chimico è da segnalare in qualche modo/sanare in qualche modo o cosa. Cioè all'acquisto, non risultando in pianta, ma essendo appunto non un bagno tradizionale, bisogna comunque per correttezza farlo prima smontare? Grazie
 

angy2015

Membro Assiduo
più che il bagno chimico mi pare irregolare che ci sia un letto, se è accatastata come cantina si presume che serva da deposito. Poi le cantine diventano tavernette e servono a tutt'altro che mero deposito ma non è una cosa regolare, se dovete fare una perizia togliete almeno il letto,
 

takui

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Quello sicuramente sì ma è il meno, essendo solo un letto. Ma il bagno anche se sanitrix ha cmq sanitari, porta in vetro...quindi smontare comporta una fatica in più. Pertanto volevo capire se anche questa tipologia di bagni andrebbe rimossa oppure no...
 

angy2015

Membro Assiduo
non hai specificato se i muri al piano interrato corrispondono ai progetti comunali e al catasto, se c'è corrispondenza non vedo problemi. Se poi devi chiedere un mutuo al massimo smonterai per la perizia il wc.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto