U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Buongiorno,
L' approccio con il pubblico dovrebbe cambiare radicalmente rotta, siti web che rappresentano esclusivamente la vetrina delle proposte immobiliari è superato! La domanda che si dovrebbe porre il Mediatore o Consulente Immobiliare agli inizi della carriera è: "Perchè dovrebbero scegliere proprio me consapevoli di dover pagare la provvigione?".

Per "inizi della carriera" intendo coloro che dopo qualche anno di gavetta e massimo impegno alla formazione intendono mettersi in proprio.

Altra domanda da porsi è: " Come faccio a differenziarmi dai miei competitor, creare valore e contatti?"; bene, la risposta a queste domande è fare marketing su se stessi mettendoci la faccia - e non solo il classico logo - offrendo contenuti, informazioni, consigli pratici e gratuiti il tutto attraverso un blog. Investire tempo e qualche soldino in questa direzione paga al 100%, e attenzione, senza dimenticare che il blog deve essere sempre aggiornato e curato, ogni giorno e per sempre!

Fatto ciò le proposte immobiliari dovranno essere collegate ad un link esterno ed anche in questo caso ci vuole originalità; per ogni immobile una descrizione dettagliata con un parere dei pro e contro - ciò che per noi potrebbe essere negativo per altri potrebbe essere positivo, ma paga la sincerità -, facendo notare i servizi - presenti e futuri - disponibili nella zona, ovviamente foto generali con eventuali particolari, peculiarità dell' ipotetico investimento anche in prospettiva futura - potrebbe darsi che è prevista la costruzione di un importante plesso pubblico o privato -. Insomma proporre in modo diverso ed originale!

I social dovranno essere i gemelli parziali del blog escludendo le proposte immobiliari; parziali in quanto l' interesse è far arrivare il pubblico nel blog!

Ovviamente quanto sopra è un consiglio che poi ognuno potrà personalizzare o non prendere in considerazione.

Buon lavoro...:)
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ho visto qualche sito di agente immobiliare che ha preso questa rotta, ma in quasi tutti i casi è stata una cosa temporanea.
Penso che per le strutture piccole (ma onestamente anche le grandi mi pare seguano questa filosofia) l'investimento in termini di energie non ha una gran resa rispetto alle tecniche tradizionali.
 
U

Utente Cancellato 52183

Ospite
Ho visto qualche sito di agente immobiliare che ha preso questa rotta, ma in quasi tutti i casi è stata una cosa temporanea.
Ormai il web rappresenta, penso, il 90% dei contatti per coloro che ricercano immobili ed i medesimi tentano di evitare le agenzie in ogni caso; proporsi nel modo giusto ed originale aiuta certamente nei contatti, mia personale opinione concorde tra l' altro con i disparati coach del settore immobiliare.

I tentativi per aumentare/creare contatti e fatturato si devono testare in primis per coloro che iniziano l' avventura professionale di Mediatore o Consulente Immobiliare. Attività molto difficile anche per i più navigati che per rimanere a galla devono tenere un portfolio - con mandati e non - di minimo 100/150 immobili da proporre; ma è altrettanto "fondamentale" avere una banca dati di coloro che ricercano immobili, seguita ed aggiornata!
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
per rimanere a galla devono tenere un portfolio - con mandati e non - di minimo 100/150 immobili da proporre
Mi pare un po' esagerato ...
Anche perché ho sempre pensato che fosse necessario conoscere molto bene ogni immobile, ricordando i dettagli di ognuno e la situazione complessiva; e, lavorando da sola , gestirne troppi sarebbe dispersivo.
Io per "stare a galla", anzi, per galleggiare molto bene, avevo 10-15 immobili per volta, tutti in esclusiva, e li ho sempre venduti tutti.
Quindi non esistono criteri validi per tutti.
 

Clinton

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
E giusto, ma ci vogliono molti investimenti per raccogliere un gruppo di fedeli visitatori del blog.
Il marketing di oggi è molto costoso.

Il marketing di oggi è molto costoso. Molto dipende anche dalla reputazione dell'agente immobiliare.
Sono dell'opinione che un buon servizio o prodotto parli da se. Non c'è pubblicità migliore di un cliente soddisfatto. Lui parlerà di te ai suoi conoscenti.
Quindi per crescere nello spazio online si ha bisogno di un sito con un design piacevole, con contenuti attuali e di qualità, ospitato da un hosting veloce, e con la buona reputazione dell'agente immobiliare sarà una calamita per i clienti, senza grandi investimenti in marketing.

Io purtroppo sono all'inizio della strada, non sono ancora una figura molto conosciuta nel mercato immobiliare locale, pero me la cavo con il web marketing. Ho lavorato duramente per ottenere un design fenomenale per il mio sito, poi mi sono rivolto a un agenzia di creazione siti internet a Roma, e alla fine investirò per promuoverlo, ma anche per la crescita del mio brand sui social network.
Spero che in questo modo mi farò conoscere più velocemente...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto