geometragallo

Nuovo Iscritto
Professionista
P1010325.jpgP1010329.jpgP1010326.jpg
jnvio foto
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Poiché non mi è chiara la titolarità del box al tuo inquilino procedi alla richiesta al catasto delle planimetrie delle tue proprietà e se vuoi faccele vedere, altrimenti verifica tu stesso se l'area del box è compresa al tuo magazzino oppure no. Poi verifica la stessa planimetria con i contorni descritti nel tuo rogito.
 

geometragallo

Nuovo Iscritto
Professionista
Il box è proprietà privata non è mio inquilino. al catasto risulta come da disegno gia a Voi allegatoimg144.jpg riuscite a vedere il disegno che vi ho trasmesso, fatemi sapere
 

geometragallo

Nuovo Iscritto
Professionista
Buongiorno a tutti , spero di essere stato esplicito nell'esorrei il problema anche perchè nell'immobile in oggetto nonè l'unico ne ho altri che inizierò a discutere in seguito.
Ho trovato una voce sul piano regolatore del comune che dice:
Superficie per servizi ed accessori
Posto Macchina.: esprime la superficie necessaria alla manovra, all'accesso dei veicoli, che non può essere inferiore di mq 15,00, al netto degli spazi di manovra.
Il box in questione è mq, 14,50, l'area di manovra non è fa parte del box, è un'altra proprietà.
Se volete altre informazioni chiedete pure.
Se Vi scrivo è per raccogliere altri pareri, non sempre geometri, architetti, uffici tecnici del comune ti danno retta.
Devo anche confessarvi che la proprietà dell'androne e dei locali della associazione e composta da stranieri quindi una certa discriminazione c'è, e quindi vogliono farti passare dalla parte del torto pensando che la legge per loro non è uguale.
Saluti e grazie per l'attenzione

Aggiunto dopo 10 minuti...

Scusate ho dimenticato un articolo riguardo al piano regolatore che dice:
Superfici per servizi ed accessori:
- le autorimesse singole o collettive, in superficie o sottosuolo, con i relativi spazi di manovra o di accesso per le quantità minime previste dalle vigenti norme maggiorate del 20%.
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
La piantina si vede ma quella che hai non è quella rilasciata dal catasto vedi di fartela dare recandoti al catasto di competenza e poi vedi di fare così come ti ho scritto nel post.13.
 

geometragallo

Nuovo Iscritto
Professionista
img147.jpgimg148.jpgimg150.jpgimg151.jpgimg152.jpg
Vi trasmetto ultimi dati come richiesto e aggiungo per ricapitolare.
L'associazione è proprietaria dell'androne e del magazzino incorporato categoria D8 sub 707
Il proprietario confinante, non avendo altre possibilità di accesso gode di diritto di passaggio pedonale e carraio attraverso il sub 707 per entrare nel sub 708, che però ha una categoria C2 e non c6 come è previsto per i box.
Se c'è un uso difforme a chi devo segnalarlo oltre che al comune?
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Adesso è tutto più chiaro.
l'uso difforme da quello che c'è in progetto può essere segnalato alla polizia locale ma ti anticipo che il proprietario di tale deposito box può sempre sostenere che la parte evidenziata in rosso funge da sosta per il veicolo atto al carico e scarico e la parte in giallo al vero e proprio deposito.
C'è da dire, ora che la cosa è più chiara il proprietario di tale deposito box non deve sostare nella zona a lui risevata per il passaggio poiche il diritto che ha è del solo passaggio carraio e pedonale e non di sosta diritto di sevitù regolato dall'art Art. 1067 del Codice Civile.
Divieto di aggravare o di diminuire l'esercizio della servitù.
Il proprietario del fondo dominante non può fare innovazioni che rendano più gravosa la condizione del fondo servente.
Il proprietario del fondo servente non può compiere alcuna cosa che tenda a diminuire l'esercizio della servitù o a renderlo più incomodo.
Un mio consiglio è di mettervi daccordo mediando quando e come esercitare e consentire l'uso del diritto di servitù nei tempi più consoni alle rispettive attività tue e sue.:ok:
img150 evidnziata.JPG
 

geometragallo

Nuovo Iscritto
Professionista
Box coperto

Buongiorno, in riferimento alle sue indicazioni non intendo mettermi d'accordo con il proprietario che usa il box in modo non regolare.
Intendo nei prossimi giorni fare un esposto alla procura della repubblica in quanto come box privato, non rispetta il DM 01-02 1986, e anche la normativa sulla sicurezza vedere basculante che si apre verso l'esterno, area di manovra non sufficiente e comunque pericolosa per le persone.
Noi non ci stiamo, vogliamo andare con la legge, lei cosa ne pensa?
Le ho mandato tutti i dati necessari, è impossibile che non ci sia un elemento per impedire il ricovero del mezzo, le prove sono chiamo i vigili anche di notte cosi vedono l'auto parcheggiata dentro ok
Se preferisce posso lasciare il contatto telefonico per un colloquio. Grazie tanto
 

SALVES

Membro Senior
Professionista
Geometragallo. I consigli che ti sono stati scritti nei miei precedenti topic avevano il solo scopo di ampliare la conoscenza tua sulla questione, in base alle mie conoscenze. Che decidi di agire in via legale per l'uso non consono del bene è sempre una decisione tua e solo tua, che poi sia dettata dai consigli dati è sempre una tua decisione, perchè ne io e penso nessun'altro iscritto al forum ha il potere di dare una sentenza in base alla tua spiegazione scritta e documentata a questo ci pensano i giudici dei tribunali preposti. :stretta_di_mano:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Alto