Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Oggi mi chiama la mia banca e mi dice.............sai possiamo fare mutui con più elasticità, possiamo arrivare anche all'85% e rata al 40% del reddito....................................io Sbalordito.

Intesa San Paolo da il 95%:shock: ......si ma del valore minimo tra perizia e dichiarato in atto, per cui nella media è un 60/70%, ahhhhh ecco:occhi_al_cielo: :affermazione:
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
es acquisto 100 perizia 120 ti da 95
acquisto 100 perizia 100 ti da 95
acquisto 100 perizia 85 ti da 80

Il problema è che i pezzi più vendibili oggi hanno prezzi bassi nei quali ricadano spesso case da ristrutturare, anche perchè chi le ha ristrutturate negli anni 2000 spesso ci rimette col calo dei prezzi, dunque è più facile che concludi la trattativa con chi ha ormai ammortizzato il costo di acquisto e/o ristrutturazione, facendoti anche forza sull'entita dei lavori per chi acquista.
Se ci unisci il fatto che il parco immobili in Italia è tendenzialmente vecchio il trucco è svelato:sorrisone:
 

topcasa

Membro Storico
Il problema è che i pezzi più vendibili oggi hanno prezzi bassi nei quali ricadano spesso case da ristrutturare, anche perchè chi le ha ristrutturate negli anni 2000 spesso ci rimette col calo dei prezzi, dunque è più facile che concludi la trattativa con chi ha ormai ammortizzato il costo di acquisto e/o ristrutturazione, facendoti anche forza sull'entita dei lavori per chi acquista.
Se ci unisci il fatto che il parco immobili in Italia è tendenzialmente vecchio il trucco è svelato:sorrisone:
Ma che c'entra.......una perizia tiene conto dell'anno di costruzione
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma che c'entra.......una perizia tiene conto dell'anno di costruzione

Magari:affermazione: , i periti spesso sono dei robot:disappunto: , non hanno in mano la reale conoscenza del mercato, soprattutto da quando le banche, giustificatamente dal loro punto di vista, non si fidano più dei periti in loco.
In alcuni casi vengono da contesti totalmente diversi e non conoscono neppure i confini reali delle varie zone, senza parlare dello stato di conservazione dell'immobile e della specificità delle unità immobiliari in zona o ancora del valore al mq, insomma il 40 mq è valutato come il 130 anche se c'è una bella differenza commercialmente parlando.
E con la crisi:domanda: , se trovo un venditore "disperato" che mi vende la casa ad un prezzo stracciato:domanda: , non la posso comprare perchè la banca mi da il 95%, quando va bene, del prezzo minimo, è una follia.
 

topcasa

Membro Storico
Magari:affermazione: , i periti spesso sono dei robot:disappunto: , non hanno in mano la reale conoscenza del mercato, soprattutto da quando le banche, giustificatamente dal loro punto di vista, non si fidano più dei periti in loco.
In alcuni casi vengono da contesti totalmente diversi e non conoscono neppure i confini reali delle varie zone, senza parlare dello stato di conservazione dell'immobile e della specificità delle unità immobiliari in zona o ancora del valore al mq, insomma il 40 mq è valutato come il 130 anche se c'è una bella differenza commercialmente parlando.
E con la crisi:domanda: , se trovo un venditore "disperato" che mi vende la casa ad un prezzo stracciato:domanda: , non la posso comprare perchè la banca mi da il 95%, quando va bene, del prezzo minimo, è una follia.
A me non risulta, anzi.prima la banca mandava un suo perito adesso ne usano non della banca .......imparziale.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ancora a sperare di gonfiare la bolla col credito alluvionale? e basta cambiamo strategia perche ripetere sempre gli stessi errori? il 40% del reddito è troppo, basta.
 

adimecasa

Membro Senior
Agente Immobiliare
se ti presenti con un tigrotto in quirinale, vedi il fuggi fuggi, e forse ce ne liberemo in fretta e per sempre di questo marciume ciao
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto