Pinodipino

Membro Junior
Agente Immobiliare
Certo ma un mercato non puoi giudicarlo cosi ma nel lungo termine.
Mi sembra che la maggiore ricchezza degli italiani rispetto ai tedeschi emersa da recenti sondaggi sia stata riconosciuta in base all'abitazione di proprietà.
Cosa sarebbe oggi del ns.paese se l'80% della popolazione non fosse proprietaria?
Sarebbe la i maiuscola dei "piIgs"
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Certo ma un mercato non puoi giudicarlo cosi ma nel lungo termine.
Mi sembra che la maggiore ricchezza degli italiani rispetto ai tedeschi emersa da recenti sondaggi sia stata riconosciuta in base all'abitazione di proprietà.
Cosa sarebbe oggi del ns.paese se l'80% della popolazione non fosse proprietaria?
:^^: ma i mattoni non li possiamo spedire a Francoforte... Questo dato ci conferma che da noi c'è stata una GROSSA bolla immobiliare per cui i PREZZI si sono scollegati e divaricati ampiamente rispetto al fondamentale dei REDDITI....
Nel lungo termine io penso che Roma NON potrà continuare a costare il triplo di Vienna e il quadruplo di Berlino, ma anche certa provincia italiana, 2500 al mq, ma son troppi dai su... due stipendi al mq sono al di sopra delle nostre possibilità
 

demcug

Membro Attivo
Privato Cittadino
bella discussione questa ! soprattutto per chi come me è entrato da poco in questo forum e............ vorrebbe comprare la sua prima casa.......e per lo più a Roma! :triste:
l'unica cosa positiva è che poco fuori il raccordo ....e forse meno costosa...........
ma visti i commenti letti........... mi sa che non ci riuscirò .....presto.....e la cosa più "brutta" è che dovrò sopportare ancora per molto tempo le lamentele di mia moglie.........che continuamente mi chiede .......ma quando compriamo casa? ....ma quando avremo una casa tutta nostra?? :risata: :D
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
bella discussione questa ! soprattutto per chi come me è entrato da poco in questo forum e............ vorrebbe comprare la sua prima casa.......e per lo più a Roma! :triste:
l'unica cosa positiva è che poco fuori il raccordo ....e forse meno costosa...........
ma visti i commenti letti........... mi sa che non ci riuscirò .....presto.....e la cosa più "brutta" è che dovrò sopportare ancora per molto tempo le lamentele di mia moglie.........che continuamente mi chiede .......ma quando compriamo casa? ....ma quando avremo una casa tutta nostra?? :risata: :D



Egregio Demcug sei capitato sul posto giusto se intendi comprare casa.
Consigli,
delucidazioni,
spiegazioni,
e se vuoi approfittare concretamente dell'esperienza di qualche mediatore, qui ce ne sono di bravissimi....
Auguro vivamente che tu possa fare l'affare della vita....
I prezzi delle case stanno cedendo; GMP, un brillante soggetto molto assiduo di Immobilio che ha la fissa dello scontone immobiliare e che ha postato sotto il tuo intervento e sopra il mio, ti potrà fare, sull'argomento, una testa così....
:ok:
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
Dem ascolta a zio, per ora statevene in affitto, tanto mutui non ne danno più, perdereste solo tempo e denaro a cercare di comprare adesso.
Se fai due conti peraltro gli affitti a Roma sono assai inferiori alle rate dell'ipotetico mutuo, per cui intanto dedicatevi ad accumulare risparmi e a crollo definitivo dei prezzi avvenuto se ne riparlerà.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto