Maxco

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Salve,
una domanda: sto comprando casa e in questi giorni viene il tecnico a controllare la caldaia e fare il bollino.
La caldaia a primo aspetto è molto vecchia ed è spenta il vecchio proprietario dice che funziona ma all'apparenza no. Ne ho parlato con l'agenzia e mi ha detto che in caso si fanno 2 righe in cui si dichiara che la caldaia non funziona.
Quando ho visto la casa la prima volta era funzionante, ora so che la casa viene acquistata allo stato di fatto.
Ma in caso la caldaia non funzioni, come ci si comporta? devo firmare questo foglio che ipotizzo essere uno scarico di responsabilità o posso appellarmi al fatto che spetta al proprietario la riparazione di essa o magari richiedere un riduzione sul prezzo finale?

Grazie,
Marco
 

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
se la caldaia passa la revisione, una eventuale sostituzione spetta, ovviamente, a te.
poi nulla vieta che a fronte della manifesta vetustà tu possa richiedere uno sconto sul prezzo di acquisto; ovviamente sempre che tu non abbia già formulato la proposta di acquisto e questa non sia stata accettata.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto